HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: MasterGroup di Matera, inversione di rotta vicina

18/01/2011



L’inversione di rotta è vicina. Per inizio del 2011 un punto è in cascina. Le atlete materane della MasterGroup hanno portato da Crema un prezioso punto. Dopo la vittoria del primo a quarto set la sconfitta è maturata al tie break (set: 23-25, 25-21, 25-19, 20-25, 15-11). Buoni i segnali per la strada della continuità per le giocatrici del Presidente Michele Frangione.
Con il servizio di Donà scocca il prezioso venticinquesimo punto del primo set in ventisei minuti di gioco. Inizio di seconda frazione vittima dell’ entusiasmo delle ragazze di capitano Romanò, ma poi le avversarie rimontano (20-20) e nonostante la perseveranza e un ottimo attacco di Matthes strappano in ventotto minuti il set.
Terza frazione di gioco nuovamente combattuta, la MasterGroup Pane di Matera è in vantaggio di + 3 (3-6) ma poi i meccanismo si inceppano (11-6, 15-9, 24-18) e Crema vince. Un Matera in vantaggio nel quarto set (16-15, 21-18) che ottiene il tea break grazie alla Liguori. Ma nel set decisivo, le ragazze di coach Gainni D’Onghia non hanno sfruttato la scia positiva.
“Partita combattuta con alti e bassi”- ha dichiarato l’allenatore D’Onghia per l’avvio degli allenamenti settimanali – “per noi ma anche per il Crema. Di fronte abbiamo avuto una squadra agguerrita ma noi no siamo stati da meno, abbiamo dato filo da torcere. Dobbiamo dare maggiore continuità al nostro rendimento ma le prime e buone reazioni ci sono state”.
D’ Onghia ha proseguito : “in campo la Biamonte è stata la più determinante ma il collettivo è la nostra arma. Siamo in ripresa per proseguire al meglio il Campionato”.
Fine settimana, ennesima trasferta consecutiva di questo gelido inverno. Il determinato coach ha concluso: “prossima partita altrettanto difficile. Dobbiamo crederci, sempre. E’ un Campionato livellato, ogni partita è una propria storia, lo dico dall’ inizio di questo percorso ma credo che solo ora è un concetto più chiaro. Dobbiamo sfruttare ogni momento”.
Per il girone di ritorno di Campionato (1^ giornata) appuntamento a domenica alle ore 18.00 a Busnago (MB) contro Dahlia TV Busnago.
Invece, rientro casalingo il 29, ultimo sabato di gennaio e quindicesima giornata di Campionato alle ore 20.30 con il Lavoro.Doc Pontecagnano.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo