HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Promozione : la Santarcangiolese pareggia con il Tursi e sciupa due rigori

17/01/2011



Gran bella gara al Martorano tra Santarcangiolese e Tursi. Le due squadre appaiate in classifica non vanno oltre il pari, nonostante entrambe abbiano avuto l’occasione per far propria la gara: di Bavaro, per il Tursi, al 19’ della ripresa, la rete del vantaggio ospite; per i padroni di casa è Schettino ad acciuffare il pari con un colpo di testa, su preciso cross di Malaspina. E’ servita, l’azione dal pari, sia all’uomo assist quanto al goleador per farsi perdonare dei loro errori dal dischetto. Entrambi, infatti, Schettino al 21’ della prima frazione, e Malaspina al 36’ della ripresa, hanno sprecato un calcio di rigore. Nella prima occasione, c’è anche il merito del portiere del Tursi, Lo Basso, per aver intercettato la traiettoria. Nella seconda, invece, la palla è sta spedita oltre la traversa. Anche gli ospiti hanno trovato il modo di non portare a casa i 3 punti. Il nervosismo di Cosma, costatogli il secondo giallo, ha lasciato la squadra in dieci, nel momento in cui occorreva, serrare le fila e mantenere il vantaggio. Un vantaggio, per gli ospiti, arrivato al 20’ della ripresa, grazie alla rete di Bavaro, dopo che sino ad allora avevano subito la continua pressione dei giallorossi. Bella la rete dell’attaccante tursitano che ricevuta palla dalle retrovie, stoppa, mette a sedere il proprio marcatore e supera Annunziata. La mazzata è accusata dai valdagrini che rischiano di incassare la seconda rete dopo soli 2’. Questa volta, però, è Annunziata ad avere la meglio su Bavaro. Alla fine pari giusto.

Paolo Sinisgalli
Redazione Agri lasiritide.it

SANTARCANGIOLESE: Annunziata, Nettis (44’st Cifarelli), Toraro,Frabetti, Lanzara, Armentano, Aurelio, Gialdino, Cavallo, Schettino, Malasppina(cap) A disp. Fanelli,Castronuovo,Giordano, De Salvo, all.: Chiappetta.
A TURSI: Lo Basso, Di Gino, Gaglia, Adduci, Marra, Cosma, De Bali, Francolino, Bavaro, Gioia (Santamaria), Digno. A disp.Totano, D’Asta, Manno All.
Arbitro: Manicone di Matera ( Di Pelo–Russo ).
Reti: 19’st Bavaro (T); 39’st Schettino (S).
Ammoniti: Al 37’ st espulso Cosma (T).
Recupero: 3’ + 4’
Note: La Santarcangiolese sciupa 2 rigori.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo