HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atletica: Bene Placanico e Carlomagno nelle prove regionale di Scanzano

17/01/2011



Ieri si è disputata la prova del Campionato Regionale Individuale del Cross(corsa campestre) riservata al settore delle categorie Assolute (Allievi-Juniores-Promesse-Seniores) FIDAL. E' andato bene lo Juniores Maurizio Carlomagno, dell'Atletica CorrerePollino, che sulla distanza dei 6 km è giunto secondo al traguardo.
Il giovane, che si sta preparando per la prova del Campionato Italiano Individuale della stessa disciplina (che si terrà a Varese il 30 gennaio 2011), ha concluso la gara dietro al coetaneo Matteo Viggiano dell'Avis Lagonegro (che si è laureato campione regionale di cross cat.Juniores). L'ottimo Marco Bruno (CorrerePollino) si è piazzato secondo nei 4km Allievi, precedendo all'arrivo Ben Kabir Razzouki. Primo tra gli Allievi è stato Luca Placanico (Club Atletico Lauria). La prova sui 10 km, riservata alle categorie Seniores e Promesse, è stata vinta da Donato Becce della Polisportiva Rocco Scotellaro di Matera. Sulla stessa distanza hanno preso parte alla gara l'MM40 Antonio Figundio e i TM Francesco Lufrano e Sarubbi Stefano che, essendo dei fuori classifica, hanno sfruttato l'occasione per allenarsi in vista della prima prova di Cross a Squadre TM/Master (in programma per domenica 23 gennaio 2011 a Palazzo San Gervasio - PZ).
In ambito Promozionale si sono tenute le gare per Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Le prove sono valide per la classifica dei titoli Provinciali(PZ/MT).
Nicola Figundio (CorrerePollino) è giunto terzo nella categoria Ragazzi.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo