HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket: Tornati da Aosta, i piellini già pensano alla trasferta di Siena

17/01/2011



Sono appena tornati da Aosta, i giovanissimi “aquilotti” della Pielle dove hanno partecipato ad uno dei più prestigiosi tornei dell’intero periodo natalizio. Infatti come ogni anno le attività dei ragazzini della Pielle Matera non conoscono soste ed anche questo anno hanno potuto entusiasmarsi con la partecipazione al torneo denominato “La Befana del Minibasket” che ha luogo nel capoluogo valdostano ai piedi del monte Bianco.

Bambini e genitori, carichi di abbigliamento sportivo e tanto entusiasmo sono partiti per questa meravigliosa avventura che la PIELLE ha dato l’opportunità di vivere.

Per quanto riguarda la parte tecnica, al torneo riservato ai nati negli anni 2000 e 2001, hanno preso parte sedici squadre. La Pielle è stata inserita in un girone eliminatorio assieme a Gemona Udine, Calderara Bologna e Dolo Venezia.

I giovani atleti lucani hanno esordito vincendo la prima gara contro i friulani per 49-44 poi, al termine di una partita bella ed entusiasmante vinta per un solo punto (49-48) hanno superato Dolo Venezia ed infine hanno perso la terza gara contro Bologna per 46-51.

La fortuna non è stata dalla parte della Pielle quando il sorteggio le ha assegnato come avversaria per i quarti di finale la squadra di Biella, squadra vincitrice del torneo, che ha battuto i giovani Piellini con un sonoro 51-28.

Ma i ragazzi materani non si sono persi d’animo e , nei giorni successivi hanno superato nell’ordine Codroipo ( 49-24) e Trigesimo Friuli (49-47) ottenendo, così un inaspettato e prestigioso quinto posto nella classifica generale del torneo.

Il programma riservato a bambini e genitori al seguito è stato intenso, infatti durante la settimana trascorsa in Valle d’Aosta, assieme agli istruttori hanno avuto modo di apprezzare oltre che il centro storico di Aosta con i famosi ritrovamenti dell’era romana, anche la stazione sciistica di Pila, il centro di Courmayeur, quello di Sant Vincent. Ma una giornata di puro divertimento l’hanno certamente trascorsa al parco giochi sulla neve “Flassin”, dove bambini ed adulti, senza alcuna inibizione legata all’età, si sono sbizzarriti lanciandosi con ciambelle e slittini.

Ancora una volta, quindi, la Pielle mette al centro delle proprie attenzioni i bambini ed il loro divertimento. La prossima trasferta per il centro minibasket Pielle è prevista per i giorni 5 e 6 febbraio dove i nati negli anni 2001 e 2002, ospiti del centro minibasket del prestigioso sodalizio “Monte dei Paschi di Siena” sarà impegnata in un altro torneo con la partecipazione di 16 squadre provenienti dall’intera penisola. Al termine saranno ospiti della squadra maggiore per vedere la partita di LegaA Montepaschi Siena - Cimberio Varese. Certamente sarà un’altra esperienza indimenticabile per i minicestisti materani.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo