HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla-Ostuni, cifre e curiosità

15/01/2011



Domenica è di scena al Fittipaldi per la seconda volta la squadra di Ostuni.
Tre precedenti contro la squadra brindisina, una sola volta al Fittipaldi l’11.10.2009 quando con una rete di Del Prete la squadra sinnica portò a casa i 3 punti in palio nello scorso campionato.
Nel girone di ritorno ci fu l’esordio sul terreno pugliese lo scorso campionato dove ad imporsi furono i pugliesi con un rocambolesco 3-2, le reti dei lucani furono messe a segno dal solito Del Prete.
In questo campionato la partita di andata terminò con il più classico dei risultati: 2-0 a favore degli ospiti con reti di Gioia e D’Ambrosio, che nell’occasione segnò il 2 gol consecutivo dopo l’esordio con rete avvenuto la domenica precedente contro il Sant’Antonio.
Il bilancio contro i pugliesi vede il Francavilla in vantaggio avendo vinto per 2 volte, mentre una sola volta ha lasciato l’intera posta in palio, 5 reti fatte e 3 subite.
La squadra campana del Sant’Antonio, con le due reti messe a segno domenica scorsa, ha pareggiato i conti in fatto di gol del Francavilla che ora si trova in perfetta parità fra reti subite e segnate nei 6 campionati di Interregionale fin’ora disputai: 236 gol fatti ed altrettanti subiti.
Il bilancio complessivo contro le squadre pugliesi vede i sinnici in perfetta parità: 18 vittorie ed altrettante sconfitte, 15 volte è finita in parità.
Sul terreno del Fittipaldi prevalenza netta dei lucani con 11 vittorie, 10 pareggi e solo 5 sconfitte contro squadre ben più blasonate dell’avversario di domenica prossima: Barletta – Bitonto – Casarano - Grottaglie e Fortis Murgia proprio nell’ultima gara casalinga contro squadre della limitrofa Puglia.
I numeri dell’Ostuni sembrerebbero agevolare il compito dei rossoblu, infatti la squadra pugliese ha una serie record negativi fra i suoi numeri:
minor numero di vittorie 1
maggior numero di sconfitte 13
peggior attacco (11) e peggior difesa (36)
minor numero di vittorie in trasferta 0
maggiore numero di sconfitte fuori casa 8
Proprio Domenica scorsa ha cancellato lo zero nella casella delle vittorie in questo campionato imponendosi per 1.0 contro la Battipagliese sul proprio terreno.
Ultima curiosità riguarda la FC Francavilla: il centrocampista Andrea Manco, se sarà in campo, festeggerà la sua 50 ° partita con la casacca rossoblu.

Antonio Perrone
per lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo