HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corporelle Potenza, una vittoria per brindare al 2011

11/01/2011



Per la Corporelle Potenza è un inizio d’anno col botto. La prima trasferta del 2011 contro il Camarda Volley, domenica a Bernalda, si è infatti risolta in meno di un’ora con uno strepitoso successo per le potentine che hanno battuto le padrone di casa per 0-3.

Una vittoria schiacciante che la dice lunga sulla voglia della capolista di continuare l’esaltante percorso compiuto finora in campionato.

Parte subito all’attacco la Corporelle, e forte anche del rientrio delle centrali Norma Lasala e Silvia Fieno, si rende protagonista di una gara quasi ineccepibile concedendo ben poco all’avversario.

I primi due parziali riservano scarse emozioni e si chiudono sul punteggio di 10/25 e 6/25. Qualche brivido in più arriva nel finale di gara, quando lo scatto di orgoglio del Bernalda, quasi mai in partita, rischia di riaprire i giochi. Le potentine, dopo qualche incertezza di troppo, si affrettano a chiudere l’incontro per 20-25 regalandosi così ancora una vittoria a punteggio pieno. Ma anche se grinta e morale alto non mancano in questo momento, per le ragazze di coach Claps è già tempo di pensare al big-match della prossima settimana contro le materane della Edil Loperfido.

“E’ quello per noi il vero banco di prova - è il commento della palleggiatrice Elena Ligrani a fine gara - Ma abbiamo una squadra completa che farà di tutto per portare a casa il massimo risultato”.

“Ringrazio vivamente il presidente Fieno per avermi dato fiducia – aggiunge poi a proposito della sua nuova esperienza in Serie C - Ho trovato stimolante ricoprire un ruolo nuovo, non più da libero, e avere un obiettivo importante da raggiungere insieme alle mie compagne. Spero continuare a far parte di questo bel gruppo anche in futuro”.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo