HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: Moliterno e Valdiano non vanno oltre il pareggio

10/01/2011



Solo un episodio poteva sbloccare un match come quello visto tra Moliterno e Valdiano. L’episodio è mancato e il pareggio a reti inviolate alla fine è il risultato più in sintonia con il film visto sul prato verde (si fa per dire). Ma difficile è stabilire a chi tra le due squadre ai fini della classifica il punto conquistato sia più utile. Moliterno in campo più volenteroso ed energico nel far viaggiare la palla nelle zone calde, il Valdiano invece non patisce mai a dismisura la manovra avversaria e quando si slancia in avanti cerca pure di pizzicare. E tra le pochissime azioni dei quarantacinque minuti iniziali la prima è propria dei gialli di Masullo con lo smilzo Puoli che al 15’ si fa una bella sgroppata sulla fascia destra, mette pericolosamente nella mischia la sfera ma nessuno dei suoi compagni è puntuale al banchetto. La musica del Moliterno punta a fare affidamento sui primi-tenori Savone e Albini solo che non sono spalleggiati come dovrebbero da Sanchirico e Molletta.G, e anche l’altro Molletta appare non al meglio delle sue possibilità. E tuttavia un’occasione ai rossoblu capita al 37’: su una punizione centrale dai venticinque metri Cirigliano ci mette una sberla che sfiora di qualche centimetro la traversa e fa vedere qualche strano fantasma all’ex-Radesca. Gli ultimi rintocchi della prima frazione sono degli ospiti che tentano di violare la porta di Fittipaldi con un tiro da buona posizione di Pascuzzo sorvolante la traversa. Nella ripresa del gioco Vignati lascia negli spogliatoi Molletta. G e affida la trequarti a Petrocelli, ed è proprio il nuovo entrato che minaccia la porta del Valdiano al 50’ su un’apertura centrale di Iaquinta. La contingenza che ne consegue è produttiva non fino al punto da superare Radesca (che blocca in tuffo la palla). Il Moliterno procede con l’avvicendamento di Luis Genovese per Sanchirico (ancora fuori forma) nel tentativo di dare più mordente alle fasi d’attacco e sfruttare, se possibile, qualche palla alta. Ma al 60’ sul fronte opposto Salamone si trova a due passi dalla linea di porta per mettere dentro un gol già fatto, e non si capisce come abbia sciupato tanta grazia da un invito a nozze avuto dal compagno Spinelli. Quest’occasione poteva essere l’episodio (di cui sopra) che poteva destinare altra sorte ad un incontro che all’ arrivo del triplice fischio dell’arbitro Benevento svanisce così in un limbo. Senza né vincitori né vinti.

MOLITERNO – Fittipaldi, Russo (dal 62’ Genovese.A), Cirigliano, Lancellotti, Savone, Mastrangelo, Iaquinta, Albini, Sanchirico (dal 53’ Genovese.L), Molletta.D, Molletta.G (dal 46’ Petrocelli). A disp: Rebechi, Troccoli, Fratantuono Crisci. All. Vignati.
VALDIANO - Radesca, Colombo, Giordano, Calandriello, Malito, Pascuzzo, Puoli, Squillacioti, Salamone (dall’82’ Di Brizio), Spinelli, De Luca (dall’83’ Lombardo). A disp: Larocca, Polito, Esposito, De Paola, Colucci. All. Masullo.
ARBITRO : Benevento di Potenza( Esposito-Picerno)
NOTE – Angoli 2-0 per il Moliterno, Ammoniti: Squillacioti(V), Lombardo (V). Spettatori circa duecento.

Mimmo Mastrangelo


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo