HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: il Real Senise supera il Castronuovo in casa

9/01/2011



Vince il Real Senise con il minimo scarto contro il Castronuovo che recrimina per il rigore subito e soprattutto per le occasioni mancate dai propri avanti. Un derby quello serrapotino che non smentisce le attese della vigilia, i ragazzi di mister Scarpino continuano la rincorsa alla prima della classe Val Sarmento iniziando l’anno come lo avevano chiuso, con una vittoria sofferta ma che dimostra ancor di più la forza della squadra senisese di portare a casa i tre punti negli scontri più difficili.
Il Castronuovo invece subisce la seconda sconfitta consecutiva ma dimostra al comunale di Senise di essere una buona squadra che può dare fastidio a tutti.
Parte subito bene il Castronuovo che al 10’ con Di Sirio ha un’ ottima occasione per passare in vantaggio, ma l’avanti castronovese a tu per tu con Collarino sbaglia mandando la palla a lato.
Dopo un buon inizio degli ospiti al 20’ ci prova su punizione Pioggia che per poco non sorprende Calabrese poco preciso nell’occasione. Passano otto minuti ed il portiere castronovese si fa perdonare respingendo in angolo un ottimo tiro di L’Amico da fuori area.
Al 30’ ci prova Allegretti dalla destra con un tiro cross a sorprendere Collarino ma la palla va sulla traversa.
Al 35’ ci prova Appella G. su punizione ma la palla va fuori.
Al 40’ Pioggia in una mischia in area prova a girare ma la palla termina a lato.
Il primo tempo si chiude con gli ospiti che provano a sbloccare il risultato con azioni di contropiede ma senza trovare lo spunto giusto.
Il secondo tempo si apre con un Real Senise che sostituisce Vitale per Sassano e con Franchino che ci prova dalla distanza al 50’ ma è bravo Calabrese a deviare sulla traversa.
Al 55’ Micele a pochi metri dalla porta centra il portiere ma l’azione viene fermata dall’arbitro per fuorigioco.
Al 60’ cade in area Castelluccio e l’arbitro fischia il rigore, contestazioni per la parte castronovese, sul dischetto va Rosato che segna per il vantaggio senisese.
Dopo il goal subito il Castronuovo si spinge in avanti per cercare di recuperare; entra Paladino al posto di Marino per il Castronuovo, mentre dall’altra parte entra Graziadio per Micele nel Senise.
Al 70’ ci prova Novelli per il Castronuovo dalla sinistra su azione personale ma la palla termina a lato. Entra anche Porfido per il Castronuovo e Barone per il Senise ed al 75’ è Paladino da fuori area a costringere Collarino a deviare sulla traversa. Mister Scarpino fa entrare anche Molfese per Roseti e congela il risultato visto che tolto un quasi autogoal di Rosato all’ 80’ su punizione dalla sinistra di Di Sirio non succede più nulla con il Real Senise che porta a casa tre punti importantissimi per la propria classifica.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Lupo investito e ucciso sulla Sarmentana
29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo