HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Terza categoria: il punto dopo la pausa natalizia

27/12/2010



La terza categoria girone A materano quest’anno vede un campionato tutto di marca sud Basilicata. Sono ben 9 le società dell’area tra la provincia di Potenza e Matera che hanno dato vita ad un inizio di torneo con molti derby che hanno caratterizzato gli ultimi mesi del’anno. Dopo la promozione in prima categoria di Chiaromonte e Sp Francavilla e la retrocessione del Maratea e Agromonte che hanno abbandonato il campionato di seconda categoria, che fino ad oggi ha rappresentato l’area sud della Basilicata con ben 8 squadre, il campionato con più presenze di società dell’area sud ad oggi è proprio la terza categoria.
Questo con il ritorno di Senise, Noepoli, Terranova, San Giorgio e Castronuovo che si sono aggiunti alla ACS Santarcangelo, Val Sarmento, Colobraro e la retrocessa Agromonte.
Un campionato che vede la Val Sarmento chiudere in testa con 6 vittorie su 6, risultato che eguaglia quello dell’anno passato chiuso anche in testa alla classifica. Subito dopo il Real Senise che chiude l’anno con 5 vittorie e una sola sconfitta proprio nel derby contro la Val Sarmento a San Costantino Albanese.
Poi Matera e Metaponto che sperano in un passo falso dei rivali della provincia d Potenza per provare a cambiare la leadership del torneo.
Buon inizio e con tanto entusiasmo per le altre società come Terranova, Noepoli e Castronuovo con quest’ultima in polemica per l’ultima partita giocata contro i primi della classe la Val Sarmento, un Derby caratterizzato da polemiche per l’arbitraggio che comunque non ha intaccato l’entusiasmo degli appassionati di Castronuovo che punteranno a rifarsi subito nel Derby che li aspetta al rientro dalle feste natalizie contro il Real Senise.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo