HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Capriatese-Fc Francavilla: i voti

21/12/2010



I rossoblu tornano a Francavilla dalla trasferta di Capriate a Volturno senza punti e con bocche cucite per il silenzio stampa decretato dal presidente Cupparo dopo la sconfitta contro il Murgia.
Peccato per i rossoblu che nel primo tempo sembravano squadra ritrovata capace di imporre il proprio gioco anche in trasferta contro una squadra che aveva voglia di far bene e lo ha dimostrato nella seconda frazione di gioco.
I sinnici hanno creato occasioni da goal, segnato e corso tantissimo senza dare tanti riferimenti agli avversari, poi blackout nel secondo tempo che ha deciso la partita. Nella ripresa i ragazzi di mister Lazic sembrano aver perso lo smalto iniziale e sembrano più prevedibili, cercano poco il goal del raddoppio anche quando sono in superiorità numerica per l’espulsione di Visciano e alla fine pagano il conto grazie a Mallardo che centra un goal fantastico su punizione e Piovan subito dopo che chiude i conti. La benzina dei sinnici era finita da un pezzo e la reazione non è arrivata.
Quest’anno il Francavilla ci ha abituati a vedere gioco solo per un tempo, è capitato in più partite quest’anno e la sfortuna ha sempre fatto pagare il calo al mister Lazic e i suoi giocatori.
Una volta è l’approccio sbagliato ed un secondo tempo da leoni, l’altra un primo tempo buono e un secondo tempo da dimenticare. Il Francavilla chiude l’anno così senza riuscire a centrare una vittoria perfetta senza sbavature, riuscendo ad essere superiore solo a squadre di bassa classifica, cosa che negli ultimi anni non era mai capitato, visto che i rossoblu hanno sempre giocato meglio e vinto con i più forti e andavano in difficoltà con i più deboli, caratteristica che sembra invertita quest’anno. Ricordiamo una su tutte la fantastica vittoria sul Neapolis che vinse poi il torneo dell’anno passato.
La società ha fatto tutto il possibile per uscire fuori da questa crisi acquistando giocatori, ma dopo queste tre sconfitte consecutive emerge che nonostante i volti che cambiano il problema si insidia tra la condizione atletica e la concentrazione in campo. Più un aspetto psicologico e un po’ di sfortuna stanno condannando i rossoblu di Lazic all’inferno di un Natale che forse tutti non si aspettavano a partire dal massimo dirigente Cupparo.
Anche questa volta i voti sono influenzati da una media tra primo e secondo tempo dove i rossoblu meritavano un punto in più nel primo, ma purtroppo uno in meno nel secondo.

DI VINCENZO 6
Una bellissima parata nel primo tempo aiutatosi dalla traversa e poi due goal dove non ha colpe.
D'ASCIA 5,5
Bene nel primo tempo cala nel secondo come tutta la squadra, gioca troppo in difesa senza mai spingere ed attaccare.
FUSCO 5,5
Anche per lui vale lo stesso giudizio del compagno di reparto.
DE ICCO 5
Buona prova nel primo tempo in cui concede poco, poi l’espulsione nel finale stronca le gambe per una possibile rimonta in zona Cesarini.
DI GIORGIO 5
Il professore chiude l’anno malissimo visto che nel secondo tempo non riesce ad essere concentrato come al solito. Peccato perché fino ad oggi è stato uno dei migliori.
MANCO 6
Primo tempo da leone secondo cala ma non può far di più.
ANGELINO 6
Bravo a farsi trovare pronto nell’occasione del goal poi più nulla.
D'AMBROSIO 6
Primo tempo alla grande, detta i tempi alla squadra e tiene benissimo il campo. Nella seconda parte cala sotto il pressing avversario.
DEL PRETE 5,5
Come il suo compagno di reparto sembra nella giornata giusta nel primo tempo dove si muove tantissimo e prova la via del goal in due occasioni. Poi non riesce a vedere un pallone nel secondo tempo.
Chisena 5,5
Stesso giudizio del compagno di reparto. Lazic lo sostituisce ancora una volta, ma questa volta a metà del secondo tempo.
ALVINO 5,5
Fa quello che può, provando anche una conclusione a rete senza esito, per il resto cala anche lui nella seconda frazione di gioco.

MARZIALE , DI SANSA, LA NEVE SV


lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo