HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Mini Basket: Ancora una bella esperienza per i minicastisti della Pielle

20/12/2010



E’ stata una mattinata di sport ma, soprattutto, di puro divertimento quella trascorsa ieri nel “Palalosito” di Corato dai provetti cestisti della Pielle, categoria “Aquilotti giovani” (nati nell’anno2001) assieme ai coetanei di Bitritto, Santeramo e dei padroni di casa del Corato.
Condotti dall’instancabile Prof. Giovanni Papapietro, responsabile del centro minibasket, i miniatleti hanno avuto modo di affrontare una nuova esperienza, conoscere nuovi amici e, soprattutto……. divertirsi.
Dopo le prime gare vi è stato un piccolo break dove i bambini hanno “ricaricato le batterie” consumando una colazione e, subito dopo, si sono trasferiti nella tensostruttura adiacente il PalaLosito per disputare altre tre gare, incontrando, così, tutti i centri minibasket presenti all’evento.
A fina mattinata, con i bambini esausti, ma contenti, sono stati consegnati gadget per tutti direttamente dal Dr. Casillo, Sponsor principale della manifestazione. Ovviamente, seguendo lo spirito ludico dell’iniziativa non è stata stilata alcuna classifica meritocratica, Tutti i bambini hanno ricevuto gli stessi gadget.
Lo stesso ha ringraziato i centri minibasket che hanno partecipato al primo torneo di questa categoria auspicando di poterci rivedere sui campi di basket anche in prossime occasioni.
Intanto gli istruttori Pielle, coordinati dal Prof. Papapietro sono al lavoro per la programmazione degli eventi e dei tornei a cui parteciperanno le squadre delle diverse categorie durante il periodo natalizio, tra cui alcuni molto impegnativi come Aosta, Sezze, Roma e Bari.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo