HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

MasterGroup Pane di Matera vince sull’ Infotel Forlì

20/12/2010



La squadra della città dei Sassi, la MasterGroup Pane di Matera ha vinto sull’ Infotel Forlì disputando cinque set vinti 3-2 (23-25, 23-25, 27-25, 25-22, 15-11).
L’anticipo casalingo di sabato scorso ha visto l’ assenza sul parquet del PalaSassi del capitano Maria del Rosario Romanò per una distrazione muscolare al polpaccio destro. Dal secondo set invece rientro acclamato della schiacciatrice Daniela Biamonte.
Gara combattuta e incandescente. L’azione dell’ avversaria Wittock ha risuonato nei primi set. Ma le atlete di coach Gianni D’ Onghia si sono fatte sentire, dopo aver subito nel primo set i tecnici (4-8 e 15-16). Stessa situazione per il secondo set (5-8 e 8-16).
Terzo set fondamentale, emerge la grinta che segna la rimonta del sestetto bianco azzurro del Presidente Michele Frangione. Matera piazza un break di 5-0 che diventa 8-2 per poi ottenere un secondo intermedio di 16-12 e chiudere con 27-25. La partita si infiamma: pareggio 20-20, la gara si riapre per giocare punto a punto, i tifosi hanno sostenuto le begnamine e in 31’ si chiude 27-25.
Nel quarto parziale invece la rimonta è della schiacciatrice Melania Blunda che ha messo a segno ben sei punti, dal grande valore per ottenere il tie-break. Primo set a favore delle padrone di casa (8-4)ma le romagnole non ci stanno e rientrano e ottengono a loro vantaggio il secondo time out tecnico 16-14, ma Matera vince il set. La MasterGroup Pane di Matera mette il turbo e conquista il 25-22.
Nell’ ultimo set cambio campo a favore della materana per 8-5. Gara sempre più intensa per poi proseguire nel 13-10, 14-11 e vincere con il 15-11.
Il centrale Nellina Mazzulla ha dichiarato: “mi sono sempre adattata ad altri ruoli, è stato faticoso, ma la squadra lo richiedeva. La nostra formazione purtroppo non è mai completa, ogni settimana c’è un infortunio ma siamo tutte convinte nel proseguire in un buon campionato”.
Blunda, emozionata ha proseguito: “le opportunità vanno prese al volo. Oggi la squadra ha sentito la mancanza del capitano e io ho cercato di dare il mille per mille, il massimo. Non mi sottraro’ mai se la squadra dovesse avere bisogno di me. Siamo felice del rientro di Biamonte. La nostra fortuna è che la squadra può sfruttare più giocatrici in diversi ruoli. Speriamo di portare sempre punti a casa, ma comunque ogni partita ha una storia a sé”.
Il presidente Frangione ha concluso: “le nostre seconde linee si fanno trovare pronte e questo ci rende felici. Non ci speravamo nella vittoria viste le assenze ma ad ora possiamo dire che il team ci fa bene sperare per il prossimo incontro”.
La MasterGroup Pane di Matera si regala e regali ai propri tifosi un Natale sereno. Appuntamento a domenica 26 dicembre, per la trasferta a San Vito dei Normanni (BR) contro il Cedat 85 San Vito (ore 18.00).


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo