HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Pisticci, mercato di sacrificio. Via Florindo e Platone

17/12/2010



Si era capito da tempo che quello del Pisticci sarebbe stato un mercato in difesa. E non a caso alla fine è andato via un difensore. Fuor di battuta, il Pisticci, nell’ultimo giorno utile per la sottoscrizione degli svincoli, ha dovuto liberare Michele Florindo, possente difensore centrale di Rovigo, fin qui autore di un ottimo campionato. Con lui parte anche Vincenzo Platone, centrocampista centrale, tra l’altro infortunatosi di recente. Lasciano i gialloble, dunque, due uomini importanti, sui quali il Pisticci aveva puntato forte nella campagna estiva.
E’ chiaro che avendo le possibilità, la dirigenza avrebbe trattenuto innanzitutto Florindo, per le sue caratteristiche fisiche e tattiche. Un tentativo è stato fatto, attraverso una proposta al ribasso dell’ingaggio. Ma alla fine le due parti non hanno trovato l’accordo e Florindo ha lasciato anzitempo l’avventura pisticcese, facendo ritorno nella città natale. Più lineare il percorso che ha portato alla cessazione del rapporto con Platone. In tal senso qualche voce circolava da tempo, già prima del suo infortunio. Poi i sopravvenuti guai fisici hanno fatto il resto, dando l’ultima spinta ad una decisione che era già nell’aria. Lascia anche l’under tarantino Diego Lisi, esterno di classe ’91, per lui sono stati determinanti gli infortuni. Per qualche attimo la dirigenza ha pensato anche di rescindere il rapporto con Fioravante Falco, altro under ’91. “Temevamo per un lungo stop – spiega il presidente D’Angella – ed in tal caso avremmo forse deciso per lo svincolo. Poi, in seguito ad esami approfonditi, abbiamo avuto rassicurazioni su tempi di recupero più contenuti. Falco, inoltre, è per noi un giocatore importante e quindi è rimasto. Abbiamo tentato di trattenere anche Florindo, ma non ha accettato la nostra proposta di ritocco delle condizioni relative all’accordo che avevamo. Per Platone ha deciso l’infortunio, ma anche un rendimento discontinuo”. Resta, invece, il bomber Ciro De Cesare, da lui il Pisticci ripartirà alla ricerca di una salvezza che adesso diventa obiettivo un po’ più meno scontato.
Senza giri di parole, l’attuale organico non è competitivo come quello con cui i gialloble hanno iniziato la stagione, sia per qualità che per numero di giocatori. Prima delle decisioni prese ieri, infatti, avevano già lasciato il Pisticci il secondo portiere Falcone ed il centrocampista Gambino. Mantenere il gruppo allestito ad inizio campionato, tuttavia, non era possibile. I bilanci non lo hanno consentito. E la società ha preferito la via della chiarezza. Si tenterà di raggiungere gli obiettivi stagionali con i mezzi a disposizione, la cui conferma già richiede molti sacrifici. Con le casse alleggerite, tuttavia, non si esclude di poter compiere comunque qualche operazione sul mercato in entrata. Si cercano under, ma anche qualche rinforzo esperto, provando a pescare sulla piazza degli svincolati. “Nonostante le difficoltà – conclude D’Angella – stiamo facendo le nostre valutazioni riguardo al mercato in entrata. E’ probabile che ci serva un rinforzo almeno a centrocampo. Vedremo”.
Intanto è stata indicata la sede della trasferta che chiude il girone di andata. La partita contro il Fortis Murgia si giocherà nell’impianto sportivo di Noicattaro.

Roberto D'Alessandro
www.gialloble.com


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo