HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla- F.Murgia: i voti

13/12/2010



Non capitava dalla prima esperienza in serie D che il Francavilla non fosse così in basso in classifica a questo punto del campionato. Un solo punto divide i rossoblu dalla zona maledetta, i play-out. Abituati in questi ultimi anni a sperare nei play-off, arriva l’incubo della zona rossa, un pensiero che non va giù al massimo dirigente del Francavilla che cuce la bocca a tutti, all’inizio stagione aveva pensato di ottenere ben altro dalla propria squadra e adesso si ritrova con una formazione che ha subìto 6 sconfitte, 5 pareggi e 5 vittorie.
A pensare che un anno fa i rossoblu erano all’apice della classifica occupando il terzo posto con una partita da recuperare. In un anno l’involuzione che ha portato al mese più brutto della dirigenza rossoblu.
Il Fortis Murgia vince senza far tanto, visto che un po’ le decisioni dell’arbitro e un po’ la prestazione sotto tono dei giocatori rossoblu, hanno agevolato i pugliesi all’ ottavo successo in campionato lanciandoli per la corsa play-off.
Di seguito i Voti del Fc Francavilla

Di Vincenzo 6
Come al solito l’unico che riesce a mantenere una performance costante, fa un ottimo intervento su una punizione nel secondo tempo, non può nulla sui due goal.
D’Ascia 5,5
Rientrava da una lunga squalifica ma la sua prestazione è sottotono, spinge poco e male.
De Icco 6
Una leggera distrazione nel primo goal poi prova a rimediare con un colpo di testa, tutto sommato una prova sufficiente.
Di Giorgio 6
Il professore come il suo collega sbaglia poco, chiude bene sull’ avanti avversario fino a quando si infortuna.
(52' Marziale) 5,5
Probabilmente sull’azione del goal c’era fallo, peccato per lui che Lupacchio non ha fallito l’ottima occasione che gli ha concesso l’arbitro.
D’Onghia 6
Prova a fare quello che può sulla sua fascia, cercando sempre i compagni ma mai con convinzione, tutto sommato lui fa il suo.
Angelino 5,5
Una buona prestazione nell’ultima parte del secondo tempo quando Lazic lo inverte a sinistra poi scompare lentamente come tutto il reparto offensivo del Francavilla.
Manco 5,5
Come al solito mette tanta grinta e buona volontà, ma troppo confuso e disordinato, non riesce a fare la differenza.
D’Ambrosio 5,5
Come il collega di reparto non riesce a trovare i ritmi giusti per lanciare gli avanti a rete. Anche lui soffre tanto la confusione in attacco e soprattutto il pressing avversario.
Alvino 5,5
Buone giocate e niente più non riesce anche lui a servire a dovere i compagni.
(80' Di Sanza) Sv
Troppo poco tempo per giudicarlo;
Chisena 5,5
Non riesce mai a trovare il tempo giusto per battere a rete, quando lo fa trova una mano di un difensore, incredibilmente non rilevato dall’arbitro ben appostato e dal segnalinee, per il resto anche lui entra in confusione nei movimenti di attacco rossoblu.
(46' Del Prete) 6,5
L’attaccante napoletano entra e fa quello che sa fare, il goal, questa volta di rapina visto che era l’unica possibilità per segnare, in questo periodo la formazione rossoblu non riesce a trovare il bandolo della matassa per mettere in condizione di far segnare i propri attaccanti.
Sperandeo 5,5
Un debutto amaro per lui che non riesce a trovare mai il tempo giusto per battere a rete. Ci riesce nei primi minuti del primo tempo ma il suo tiro è troppo centrale. Per il resto lotta cercando di far bene ma niente più.

Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo