HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima cat.: doppio Abitante e il Chiaromonte vince in trasferta

9/12/2010



Arriva la vittoria in trasferta per lo Sporting Chiaromonte che ad Accettura centra la sua quarta vittoria in questo campionato e si rimette in marcia dopo 3 sconfitte consecutive.
Il bomber di giornata è il francavillese Abitante, che con una doppietta condanna l’Accettura che resta ultimo in classifica.
I padroni di casa avevano iniziato bene la partita visto che passano subito in vantaggio su una corta respinta della barriera biancoazzurra, l’attaccante di Accettura raccoglie e batte il rientrante Santamaria.
I bianco azzurri non si arrendono e provano a pareggiare ma senza essere particolarmente pericolosi.
Al 20’ è ancora Santamaria, con un intervento strepitoso, ad evitare il secondo goal dei padroni di casa che sul finale di tempo subiscono un goal di Abitante che però viene annullato dall’Arbitro.
Nel secondo tempo le urla del mister Pozzovivo scuotano i chiaromontesi che subito trovano il pareggio grazie ad un’ ottima combinazione tra Stalfieri, De Salvo e Abitante che chiude in rete per il pareggio sinnico. Non passano neanche 10 minuti che al 15’ arriva il raddoppio sinnico sempre con Abitante lesto ad anticipare il portiere in uscita ed insaccare a rete.
Il vantaggio chiaromontese apre spazi agli avanti biancoazzurri che ci provano alla mezz’ora con De Salvo che spedisce alto sulla traversa. Subito dopo ci prova Stalfieri dal limite ma il portiera para, infine l’ultima occasione per arrotondare il risultato è sui piedi del nuovo acquisto Trebini ma anche questa volta i padroni di casa si salvano grazie ad un’ ottima parata del portiere.
“ Finalmente siamo riusciti a sfatare il tabù di trasferta – commenta mister Pozzovivo - sono molto soddisfatto per la vittoria che ci rilancia in classifica e ridà serenità all’ambiente , ma lasciatemi dire che sono molto soddisfatto per Paolo Abitante che con questa doppietta concretizza l’ottimo lavoro che fa in allenamento. In settimana abbiamo chiuso con alcuni giocatori che dovrebbero completare l’organico che sono sicuro ci porteranno ad una salvezza tranquilla.”
I giocatori acquistati dal Chiaromonte nel mercato di dicembre sono l’attaccante Esposito e i centrocampisti Malaspina e Trebini, aspettando il rientro di Conte infortunato che dovrebbe essere imminente.

Lasiritide.it

foto
Giuseppe Lancellotti


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo