HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: Francavilla-Latronico a reti inviolate

9/12/2010



Un pareggio senza reti per la seconda in classifica, Latronico e per lo Sporting Francavilla che ferma nel derby sinnico i cugini della valle che portano a casa un solo punticino con molto rammarico per le occasioni avute nella seconda frazione di gioco. Infatti sono i sinnici ad entrare in campo con più determinazione costringendo l’avversario ad arretrare nella propria metà campo per più di 20 minuti di gioco. Prima ci prova al 4’ il nuovo acquisto Fungo su passaggio di Tuzio che da buona posizione spedisce alto sulla traversa, poi al 13’ Salerno che con un bellissimo tiro da fuori aria chiama alla parata l’ottimo Marra che nell’occasione si salva spedendo la palla sul palo.
Gli ospiti sembrano non essere presenti in campo salvo un colpo di testa di Giannatiempo che manda alto sulla traversa al 18’ ed un tiro velleitario da fuori area di Giuliani al 20’. La partita non regala emozioni e si aspetta il 30’ per vedere una punizione di Carraturo alta sulla traversa. Poi velleitari tentativi da ambo le squadre che portano i ragazzi al riposo sullo 0 a 0.
La ripresa è più vibrante, anche perché sale in cattedra il Latronico mentre i sinnici calano di ritmo.
Al 48’ un calcio di punizione di Carraturo che viene deviato sul palo dall’ottimo Taccogna, Matinata raccoglie ed insacca ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Veementi le proteste degli ospiti che contestano la decisione arbitrale.
Il Latronico non demorde ed al 54’ ci riprova con una azione confusa in area dove Taccogna è bravo a parare ma l’avanti del Latronico carica il portiere e mette dentro a gioco fermo, ne consegue una rissa ben gestita dall’arbitro.
Passano 5 minuti ed è ancora Carraturo su punizione a centrare il palo a Taccogna battuto. Il centravanti ospite ci riprova sempre su punizione al 69’ ma questa volta la palla va fuori.
Al 75’ è Marino per i padroni di casa a cercare il goal ma la sua girata è facile preda del portiere.
Gli ospiti sembrano aver concluso la benzina e i giallorossi ne approfittano ed al 80’ ottima l’occasione di Amendolara che dalla sinistra supera Marra in uscita ma sulla linea di porta un difensore del Latronico salva con un tacco spettacolare.
A due minuti dalla fine ci prova Ponzio a girare in area ma il suo tiro è alto sulla traversa.
Allo scadere gli ospiti colpiscono il terzo palo della giornata su calcio d’angolo con Giannattiempo a non approfittare della ribattuta in area.
Finisce 0 a 0 una partita che fa muovere la classifica ai francavillesi ma nello stesso tempo fa perdere terreno in classifica al Latronico visto che il Grassano ha vinto in trasferta a Lauria.

clicca per VEDERE IL VIDEO Sp Francavilla – Latronico 0-0

Antonio Franchino
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo