HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: Brienza corsaro a Francavilla

7/12/2010



Ancora una sconfitta per 0 – 3 netta nel punteggio per la Volley Francavilla e anche questa volta davanti ad una Signora squadra, la Pallavolo Brienza, che grazie alla maggiore "esperienza" riesce ad imporsi. Una partita sottotono per le ragazze di Bianco, che hanno commesso troppi errori e hanno sofferto lo scotto dell’esordio davanti il proprio pubblico. Calo psicologico e problemi nei fondamentali hanno caratterizzato l’intero match, che solo sul finale si è riacceso, ma senza cambiare le sorti della formazione di casa.
Iniziano subito male le francavillesi, che vanno sotto ad un pesante parziale nel primo set. Così non riescono ad entrare in partita e soffrono, seppur cercando di assottigliare le distanze, sul finale gli ospiti riescono a chiudere con un vantaggio importante (…-25)
La partenza nel secondo set per le sinniche è desciavù del primo, gli ospiti ne approfittano nuovamente e l’allungo nel parziale condannando le ragazze di casa, che non si mostrano reattive e permettono alle burgentine di mettere a terra palle precise e il sigillo anche sul set.( …-25) Nulla di buono si vede nella parte di campo delle biancocelesti, che solo con le schiacciatrici Lista I. e Tuzio I. in alcuni tratti, prova a reagire .
Un parziale di partita pesante da ribaltare è il compito assegnato alle ragazze di Bianco, che nel terzo set procedono di punto in punto ma, pur passando avanti, non riescono a chiudere il set e l’errore alla recezione nel finale delle francavillesi dà alle ragazze del Brienza i primi tre punti stagionali in trasferta (20 - 25)
Per la Volley Francavilla invece si tratterà di riguardare il match, come ha sottolineato il tecnico sinnico“abbiamo commesso troppi errori, il Brienza questa sera è riuscito a far venire fuori i nostri difetti” - ha commentato Bianco, che da martedì lavorerà intensamente per il prossimo turno contro il Cardinale Group Volley di Teggiano (SA).

Gaetano Costanza



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie : USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Polico
18/04/2024 - Fradella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo