HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima categoria: nel recupero del mercoledi Francavilla ha la meglio sul Lauria

1/12/2010



In una partita molto equilibrata con poche emozioni lo Sporting Francavilla porta a casa tre punti importanti contro un avversario quotatissimo. Grazie alla rete di Marino arrivata al 32’ del primo tempo i giallorossi si rialzano in classifica centrando la seconda vittoria in campionato e dedicano la vittoria al neonato Cristian figlio del dirigente dello Sporting Francavilla Ferraiolo.
La partita si apre con un minuto di silenzio per la scomparsa in settimana della mamma di un giocatore di Lauria. Un forte vento caratterizza tutta la partita al Gian Battista Rossi infatti i Laurioti a favore di vento nel primo tempo fanno vedere le cose migliori.
Al 5’ ci provano subito con Lattuga con un tiro dai 30 metri che finisce fuori.
Al 6’ confusione in area Lauriota con Ponzio che cade a terra ma l’arbitro lascia correre.
Al 10’ occasione dalla destra per il Lauria con Cresci che appena entrato in area tira ma la palla si spegne sull’esterno della rete.
La partita dopo un buon inizio lentamente si spegne fino al minuto 30 quando ancora i laurioti hanno una ottima occasione con Crisci che non riesce a deviare un ottimo cross dalla sinistra di De Leo. Dopo un minuto ci riprova su punizione Lattuga ma la palla è centrale e facile preda di Taccogna. Un minuto dopo bellissima azione di Tuzio che si invola dalla destra, prova a superare un avversario e cross al centro dove un difensore respinge corto e sui piedi del bomber Marino che non si fa pregare e segna il goal del vantaggio sinnico.
Il Lauria risponde subito al 34’ con un bel tiro di De Leo che dai 20 metri centra la traversa.
Al 38’ ci riprova Lattuga su punizione dai 30 metri ma la palla si alza di pochissimo sulla traversa.
Nel secondo tempo con il vento a favore i sinnici hanno più possibilità di raddoppiare, sfruttando le ripartente di Marino e dopo un tiro di punizione al 50’ di Lattuga terminato fuori. Il bomber sinnico a tu per tu con il portiere non trova il tocco giusto per battere per la seconda volta Armando che devia in angolo. Al 63’ viene espulso Cresci per proteste lasciando il Lauria in 10. La partita è priva di emozioni e si deve aspettare il 73’ quando gli ospiti recriminano un rigore per un atterramento in area, ma l’arbitro anche in questa circostanza lascia correre.
Al 82’ ci riprova Lattuga dal limite ma è bravo Taccogna a deviare in angolo.
Al 86’ Ponzio per i sinnici con un colpo di testa non riesce a girare in rete un traversone dalla sinistra. Arriva anche l’espulsione di Strazza per il Francavilla che ristabilisce la parità in campo ma non nel risultato che si chiude su 1 a 0 per i padroni di casa che in virtù di questa vittoria salgono a quota 9 in classifica.

clicca per VEDERE IL VIDEO SP Francavilla – SP Lauria 1-0

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo