HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Eosolare, continua il periodo negativo

29/11/2010



La sfortuna continua a perseguitare l’Eosolare. Al termine della gara contro il CAP Nola, i dirigenti lucani presenti in Campania pensavano ad una trasferta infrasettimanale aggiuntiva rispetto al calendario diffuso dalla federazione: a Lurdes. Si sentiva i dirigenti fuori dal palazzotto dire: “Tanto, mentre per le squadre campane fare una trasferta in Basilicata potrebbe significare fare una gita una volta l’anno, noi siamo abituati a fare anche 700 Km. Per giocare la domenica”.
L’EOSOLARE è giunto a Nola privo di pedine fondamentali e con parte dei ragazzi iscritti a referto giunti alla gara senza allenamenti in quanto reduci da infortuni. Assenti i due play, Ambrosecchia e Losito (il primo infortunato, il secondo colpito all’ultimo momento da un virus intestinale), De Bartolo (alle prese con una tendinite). Durante le fasi di riscaldamento il Pivot Skara (anche se di soli 20 anni, ad oggi ha realizzato 58 punti in tre gare) ha accusato un doloroso fastidio al piede e la sua presenza in campo si è limitata a 4’. Addirittura coach Cotrufo ha messo in campo Paolo TROISI, giunto a Nola con il preciso intento di “provare a fare riscaldamento”, dato che è fermo da oltre un mese ed ha centellinato il minutaggio all’altro play Acito (classe 1993), anch’egli reduce da un infortunio.
Il lato positivo della trasferta nolese per l’EOSOLARE è che finalmente, per la prima volta in questo campionato, nessun atleta è uscito infortunato dal campo di gioco.
La gara non ha avuto storia, vista la situazione infortuni, era visibile che i giovanissimi atleti lucani sono entrati in campo con il morale sotto i piedi. Poi i meriti del Nola che ha avuto una partenza impressionante con due bombe di Napoletano ed una di coppola nei primi tre minuti di gioco che hanno tramortito gli ospiti.
A tratti l’EOSOLARE ha avuto buoni spazzi di gioco ma, era evidente che la squadra ha giocato “con il freno a mano” per tutta la durata della gara. Dal proprio canto coach Ferrara ha badato al concreto non mollando mai, nonostante i venti punti di vantaggio accumulati.

Ora la situazione di classifica per l’EOSOLARE si fa critica, ma con il recupero degli infortunati certamente si potrà guardare al futuro con maggiore serenità, come conferma il Presidente Rocco Santarcangelo:”Per questioni di mera statistica credo che la sfortuna non possa continuare a perseguitarci a lungo. Allora certamente potremmo giocarcela alla pari con tutti. E’ un gruppo di bravissimi ragazzi guidati da un ottimo allenatore che meritano la nostra piena fiducia. Speriamo in un futuro migliore”

Questi i tabellini di gara:
CAP NOLA-EOSOLARE MT 69-50
CAP NOLA: Cerullo 4, Piscicelli 14, Di Palma, Coppola 9, Caccavale 4, Napoletano 25, Riccio, Gulemi 3, Manzo 6, Caporaso 4. All. Ferrara.
EOSOLARE MT: Acito, D’Ercole 12, Racanelli 2, Visceglia 15, Skara 2, Vignola 11, Troisi 2, Nucci 2, Solazzo, Silletti 4. All. Cotrufo.
Arbitri: Della Peruta di Maddalonie Padula di Caserta.
26-15, 41-26 (15-11), 53-33 (12-7), 69-50 (16-17).


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo