HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla-Ischia: i voti de La Siritide

22/11/2010



Una partita da dimenticare quella vista ieri al Fittipaldi di Francavilla tra i rossoblu allenati da mister Ranko Lazic e l’Ischia. Una partita che ha visto il Francavilla giocare bene i primi 45 minuti, poi qualcosa non ha funzionato visto che al rientro i rossoblu non hanno interpretato bene la partita facendosi mettere sotto dagli isolani che dal primo minuto erano rimasti in 10.
È anche vero che la squadra isolana ha fatto una grandissima partita soprattutto nel secondo tempo, quando in 10 uomini ha combattuto su tutti i palloni lasciando pochissimo spazio alla manovra sinnica che è andata in netta difficoltà. Spazi che si sono assottigliati quando i due centrali di centrocampo ischitani hanno iniziato un pressing incessante che è durato tutto il secondo tempo sui due giocatori di centrocampo sinnici D’Ambrosio e Pioggia che non riuscivano a tenere palla e soprattutto a smistarla per i compagni di attacco. Attacco che si è visto nel secondo tempo poco, soprattutto perchè gli spazi per vie centrali erano pochissimi e i laterali di centrocampo anziché tenersi larghi convergevano troppo al centro infoltendo la parte centrale dell’attacco che era costretto a giocare su spazi troppo stretti per le caratteristiche degli uomini in campo. La mancanza di Malagnino e Chisena in questi casi lascia molto amaro in bocca visto che sono proprio i due uomini che in queste situazioni sanno divincolarsi meglio. Neanche la mossa La Neve per sfruttare qualche inserimento in velocità è servita a rimediare la prima sconfitta casalinga in questo campionato.

I Voti Francavilla:
Di Vincenzo 6,5
Due buone parate nel primo tempo e una nel secondo, poi un goal del 2 a 1 che lo lascia impietrito e soprattutto sorpreso, per la libertà lasciata a Di Meglio nell’occasione di colpire a rete.
D’Ascia 5
Non aveva iniziato male, si vede che è cresciuto molto rispetto alle prime partite, un’ ingenuità nel secondo tempo lo condanna alla doccia forzata nel momento di maggior bisogno.
D’Onghia 6
L’ex centrocampista ed ora terzino, sembra essersi abituato al nuovo ruolo e si vedono i frutti,gioca benissimo il primo tempo, poi nel secondo Lazic lo porta avanti ma non rende come deve, dopo l’espulsione di D’Ascia lo riporta indietro, peccato perché si vedeva che era in ottima forma. Pioggia 5,5
Nel primo tempo sbaglia qualche pallone ma corre tantissimo procurandosi punizioni e prendendo anche un palo dai 35 metri. Nel secondo tempo come il suo esperto compagno di reparto va in crisi sotto la pressione costante dei centrocampisti avversari, sbaglia tutti gli appoggi, dalla sua ha anche la tanta confusione in fase di attacco e i movimenti sbagliati dei compagni che più volte lo costringono a tenere palla e a rallentare l’azione di attacco.
Marziale 5,5
La partita del difensore francavillese è veramente sopra le righe, nel primo tempo difende bene ed attacca quando deve, nel secondo tempo con la situazione in campo venutasi a creare, è costretto a lunghi recuperi che gli fanno perdere lucidità in fase di palle ferme. Nel secondo goal non si capisce perché un giocatore non di grande statura colpisce di testa senza che nessuno lo marchi e soprattutto nel pieno del centro dell’area, territorio che dovrebbe essere suo e di Di Giorgio.
Di Giorgio 5,5
Anche per il professore vale lo stesso giudizio di Marziale, se dovessimo giudicare la partita senza il secondo goal, parleremo di grandissima partita, l’errore del secondo goal penalizza tantissimo la difesa.
Fanelli 6
Nel primo tempo è lui che dà i migliori grattacapi alla difesa isolana, da lì partono azioni pericolose, salta l’uomo ma manca di precisione nell’ultimo passaggio o del tiro.
Nel secondo tempo Lazic lo sostituisce per Fusco, preferendogli la spinta di D’Onchia che però non si rivela all’altezza visto che non supera mai l’uomo e non riesce mai a crossare in area come deve, dopo un pò l’espulsione di D’Ascia e quindi piani rivisti. Luca Fanelli convocato nella nazionale di serie D dove ha centrato anche un goal, deve ancora rompere il ghiaccio davanti al suo pubblico, visto che lo vediamo giocare meglio in trasferta.
(65' Fusco 5,5)
Qualche responsabilità sul fallo che porta poi al goal del 2 a 1, per il resto fa tutto bene.
D’Ambrosio 5,5
Se un giocatore del suo calibro entra in difficoltà, sicuramente un motivo c’è. Sbaglia tantissimo nel secondo tempo soprattutto nei passaggi, cosa che lui sa fare benissimo. Che non sia stata la sua giornata migliore questo lo abbiamo capito tutti , ma la pressione di centrocampo e la poca reattività in avanti lo hanno portato a sbagliare moltissimo come Pioggia. Il pubblico non lo risparmia dalle critiche senza capire il momento difficile dell’intera squadra, lui segna e rimanda le critiche in tribuna. Non è un caso che le azioni più pericolose del Francavilla sono state fatte dai due giocatori più criticati della partita, uno centra un palo, Pioggia, l’altro segna il goal del momentaneo pareggio. Questa la dice lunga sull’intera prestazione della squadra e non dei singoli uomini.
Del Prete 6
Primo tempo ottimo, buono il suo movimento in campo e qualche tiro che dà fastidio all’avversario. Poi nel secondo tempo non riesce a vedere una palla complice anche un gioco che punta ad entrare troppo per vie centrali senza sfruttare mai le fasce come preferisce Lazic.
Alvino 5,5
Buono il primo tempo, dove dimostra di avere buoni numeri, soprattutto sull’uno contro uno, poi nel secondo tempo si accentra troppo e gioca troppo vicino a Del Prete senza mai riuscirci a dialogare come si deve.(89’ Gesualdi sv)
Di Sanza 5,5
Il giovane rossoblu non riesce in casa a fare meglio che in trasferta, prova a mettersi tra le due linee ma non riesce mai ad ottenere buoni risultati, prova a cercare qualche fallo da posizioni buone ma l’arbitro non gliene concede tanti, viene sostituito da La Neve per dare più velocità ad un reparto che è rimasto troppo statico in avanti.
(57’La Neve 6)
Entra per cambiare le cose e in parte ci riesce visto che, prova una conclusione e grazie alla sua velocità si procura il fallo che porta al momentaneo pareggio, peccato per il goal dell’Ischia dopo un minuto che spezza anche la voglia di rimonta del giovane attaccante.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it

clicca per VEDERE IL VIDEO FRANCAVILLA - ISCHIA 1-2


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''
25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo