HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: i sinnici aspettano gli isolani

19/11/2010



Domenica arriva al Nunzio Fittipaldi la squadra isolana dell’Ischia, formazione che sembra essere più forte di quella vista l’anno passato che lottava più per i play-out che per i play-off.
Una squadra, quella isolana, che ha comunicato proprio in settimana il suo silenzio stampa per ritrovare concentrazione per gli ultimi fatti capitati alla società nella partita persa in casa contro il Sant’Antonio Abate per 2 reti a 1, partita tra l’altro che è costata anche la squalifica per una giornata all’allenatore Giuseppe Monti. L’Ischia ha due punti in meno dei sinnici a quota 15 ed ha totalizzato 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, fuori casa ha vinto 2 volte, domenica scorsa ha perso in casa.
Gli uomini più pericolosi sono il centrocampista Pasquale Savio con 4 centri fin qui realizzati in questo campionato e l’attaccante Ranieri Pirro, 2 goal per lui, ma il team dispone anche di giocatori del calibro di Davide Trofa classe 88 che l’anno passato sempre ad Ischia ha totalizzato 4 goal.
Il bilancio degli incontri tra le due formazioni sul campo del Fittipaldi dà ragione al Francavilla che ha vinto 2 volte, pareggiato 1 e perso 1 con il risultato di 2 reti a 1 con goal di Del Prete per i sinnici.
I goal fatti all’Ischia sul terreno amico sono 6 , 2 di Chisena, 1 di Del Prete, 1 Iacobone ,1 Diallo, e 1 Marsico; 5 invece i goal subiti.
L’ultima partita è finita 2 a 1 per i rossoblu con i goal dei due materani Chisena e Marsico.
Ad Ischia stesso bilancio: 2 vittorie per i rossoblu, 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Goal fatti 3, subiti 3 , a segnare Del Prete, Chisena e Manzillo; l’ultima finì 1 a 0 per i rossoblu grazie al bolide su punizione di Manzillo.
Ultime curiosità: con le squadre campane i rossoblu in casa hanno vinto 16 partite e pareggiate 17; perse 9 con 60 goal fatti e 52 subiti.
Alvino è il ventesimo giocatore schierato quest’anno da mister Lazic, mentre per Di Sanza potrebbe scattare la sua 50esima presenza in maglia rossoblu. Per Del Prete invece sarà la 135^ presenza nella formazione francavillese coronata con 69 goal; una sola volta è partito dalla panchina, nel lontano 11 novembre del 2007 contro il Bitonto finì per 3 reti a 1 per i pugliesi: il goal dei sinnici fu di Folino.
Domenica sarà anche la 93^ partita che gioca il Francavilla in serie D al Fittipaldi un grande successo per la società rossoblu e per i tanti tifosi.



Antonio Perrone
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo