Figundio, giunto alla sua personale 15^ maratona e 5^ del 2010 , ha appena iniziata la preparazione per la Maratona di Milano e Copenhagen di aprile, è stato chiamato a far parte del gruppo pace-maker RunningZen di Ignazio Antonacci che correrà il 21 novembre nella Bari Marathon e a seguire il 19 dicembre con la maratona sulla Costiera Amalfitana “Coast to Coast”, entrambe da chiudere in 3 ore e 15 minuti .
Per Ienna , attualmente in forza alla Podistica Amatori Lauria e che sarà dal prossimo anno un corridore della CorrerePollino, ci sarà la Palermo Marathon dove cercherà di migliorarsi. Una Matatona quella Palermitana che conterà circa 1600 atleti, 1200 dei quali impegnati sulla “mezza maratona”; parteciperanno 27 nazioni, Francia, Belgio, Austria, Svizzera, Kenia, Etiopia, Inghilterra, Germania, Usa, Francia, Marocco, India, Giappone, Canada, Ungheria, Norvegia, Spagna, Camerun, Olanda, Polonia, Messico, Slovacchia, Slovenia, Taiwan, Finlandia e Ucraina. Un appuntamento che Ienna ha preparato per cercare di migliorarsi confrontandosi con un gruppo di atleti di alto livello.
Ma la correre Pollino non è solo Figundio e Ienna: Egidioantonio Conte lo scorso mese ha preso parte alla Mezza Maratona di Amsterdam chiudendo con un tempo di 1 h 43”. Mentre gli altri ragazzi si stanno preparando per partecipare alle prossime gare nazionali ed internazionali.
Un fine anno con buone prospettive per i ragazzi del Pollino che si preparano per iniziare al meglio il 2011 con i nuovi acquisti Mileo e Lorito nei master, con Marcone Maria sui cadetti, senza dimenticare l’imminente passaggio dalle categorie promozionali a quelle competitive del forte Marco Bruno. Nel 2011 rivedremo il forte corridore Francesco Lufrano vincitore di molte gare a cavallo del 2009-2010, bloccato per infortunio ed infine non possiamo dimenticare l’esplosione di Maurizio Carlomagno che nei mesi estivi è stato il corridore più forte della correre Pollino; su di lui la società spera e guarda al futuro con grande fiducia.
Giuseppe Panaino
Lasiritide.it
|