HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla: i jolly sono i giovani, anche Fanelli convocato in Nazionale

16/11/2010



Archiviata la vittoria sulla squadra omonima del Francavilla Fontana, ritorniamo a parlare della società del Francavilla che in quest’ultimo anno sta raccogliendo ottimi risultati proprio nel settore giovanile. Una Juniores che sta veramente spadroneggiando nel campionato juniores con 7 vittorie su 8 partite con 17 goal fatti e 2 subiti, prima in classifica appaiata al Casarano con 21 punti, ma con la società pugliese che ha 1 partite in più dei rossoblu.
L’altro risultato importante per la società rossoblu è la convocazione di Luca Fanelli nella nazionale juniores di serie D, notizia che avevamo già annunciato in precedenza e che vogliamo approfondire con il massimo rappresentante della società sinnica, il presidente Cupparo.
“Sono molto contento per questa convocazione – ci spiega il presidente Cupparo – è motivo di grande soddisfazione per la società e per tutti coloro che lavorano nel settore giovanile, in questi momenti si capisce il valore dello staff tecnico che da anni lavora per far crescere e conoscere giovani calciatori soprattutto locali.”
Infatti, per la società rossoblu è una grande soddisfazione visto che dai 9 gironi di serie D solo 24 giocatori vengono selezionati per la nazionale; il fatto di avere un giocatore del Francavilla e soprattutto del territorio è motivo di grande soddisfazione. Ricordiamo che negli anni scorsi altri giocatori del Francavilla furono convocati nella Nazionale e tra i tanti altri 2 del territorio Nicolas Nicolao e Fabio Pioggia.
Fanelli è da lunedi a Roma dove seguirà 3 allenamenti con il team della nazionale di serie D con mister Magrini (ex serie A), allenamenti che si chiuderanno in una partita amichevole.
Inevitabile non parlare della prima squadra che in questa fase di campionato dimostra di essere più corsara in trasferta che autorevole sul proprio campo. “Questa andamento che ha la squadra mi fa piacere da un lato perché è bello andare a vincere in trasferta, ma mi preoccupa tanto il fatto di non riuscire ad essere padroni in casa nostra- continua a spiegaci il presidente Cupparo - Domenica abbiamo visto che quando la squadra gira non ci sono problemi, l’innesto del nuovo giocatore Alvino che ha dimostrato di giocare bene sulla fascia ed un Malagnino come seconda punta che sembra rinato, mi ha molto soddisfatto e penso che qualcosa stia cambiando. Mi dispiace tanto per l’infortunio di Bocconi, un ragazzo che stava giocando bene domenica scorsa, gli auguro una pronta guarigione.”
Infatti la nota negativa della trasferta di Francavilla è l’infortunio a Bocconi, distorsione per lui che sicuramente lo lascerà fuori per un po’ di tempo.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


Foto di A.Grimaldi - www.fcfrancavilla.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo