HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Corporelle Potenza Volley vince e convince nel match d’esordio

15/11/2010



E’ bastata poco più di un’ora alla Corporelle Potenza Volley per firmare il suo primo successo stagionale. Domenica scorsa la squadra si è imposta per un secco 0-3 (8/25;10/25;19/25) sull’Asci Cominvest inaugurando nel migliore dei modi il campionato 2010/2011. Nella gara d’esordio dunque questa nuova rosa non ha deluso le aspettative sfoderando grinta da vendere. Parte bene l’Asci ma la reazione della Corporelle è tempestiva, si porta in vantaggio e allunga subito le distanze. Ottima la prova di Valeria Restaino, autrice di alcune delle più spettacolari azioni della serata. Non si risparmia in campo Norma Lasala, decisiva in più occasioni.
Buona la prova dei due nuovi acquisti Maria Antonietta Dellomonaco e Ratiba El Gamal, ma è tutto il gruppo nel complesso a mostrarsi omogeneo. Sul punteggio di 6-20 Corporelle è ormai imprendibile, e una Silvia Fieno in forma chiude senza problemi il primo set per le ragazze di coach Claps. Il secondo set ricalca il primo e riserva ben poche sorprese. Nel terzo l’Asci sembra crederci ancora e sul punteggio di 8-16 tenta una difficile rimonta. Il breve slancio non impensierisce le avversarie che però sul finale tardano un pò troppo a chiudere la gara.
Primo match, primo successo per questa Corporelle da applausi. “Il gruppo ha mostrato affiatamento e grande concentrazione – ha dichiarato il coach Claps a fine gara – non lasciandosi mai cogliere di sorpresa. Un buon inizio, certo, ma vogliamo già guardare avanti e perfezionare alcuni aspetti sul piano del gioco”.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo