HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio a 5 serie D: per il Senise bene la prima, il Calvera non demerita

13/11/2010



Parte bene l’avventura della nuova società di calcio a 5 Fc Senise nel campionato di serie D. Parte con una vittoria per 6 reti a 2 sui cugini della calvarese che non demeritano e mantengono viva la partita per più di 40 minuti per poi crollare sotto i colpi di Pace e Durante.. Il derby del Serrapotamo, quindi va al Senise che mette in cascina i primi tre punti in classifica e con la testa si proietta subito per la trasferta difficilissima di Lagonegro contro il Soccer.
Il Calvera presieduto da Pasquale Bartolomeo ritorna a giocare a calcio dopo tanti anni di assenza e lo fa per la prima volta giocando nel calcio a 5.
La partita nei primi minuti è arida di emozioni, un po’ segnata dall’emozione in campo di giocatori alla prima esperienza, forse condizionati da un pubblico delle grandi occasioni. Il Senise sembra essere più ordinato in campo ed al 10 minuto passa in vantaggio con Spaltro. Nonostante il risultato sbloccato la partita resta equilibrata con una leggera supremazia della squadra di casa. Al 14 arriva il secondo goal per il Senise con Pace che sembra dare tranquillità ai padroni di casa. Ma a 5 minuti dal termine del primo tempo arriva il goal del Calvera con Modarelli La partita sembra riaccendersi con gli ospiti che osano di più ma senza mai scomporsi in fase difensiva. Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 per i bianconeri. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Rossi entrano più determinati e dopo 5 minuti passano sul 3 a 1 con un goal del capitano Capano che fa valere la sua esperienza in campo, la partita sembra essere in mano ai bianconeri che attaccano ma i calvaresi non sbagliano nulla in fase difensiva con il portiere bravo a parare alcuni tiri in porta. Il portiere Rossi si esibisce in una buona parata e subito dopo è Pace che sigla il 4 a 1 per il Senise al 22 st arriva anche il 5 a 1 sempre di Pace per la sua personale tripletta. Nel finale di partita arrivano i goal del 5 a 2 di Percoco e il goal di Durante nel finale di partita.
“Avere una squadra di calcio per un piccolo paese come Calvera non è facile – commenta a fine gara il presidente Pasquale Bartolomeo – trovare giovani ragazzi che possano formare una squadra non era semplice e ci siamo riusciti e questo è già un grande risultato. Sapevamo che venire a prendere punti a Senise era difficile cosi è stato , tutto sommato è stata una buona partita giocata bene dalla mia squadra perciò ci possiamo ritenere soddisfatti.”
“ Bene la prima – commenta a fine gara il presidente del Fc Senise Giuseppe Cappuccio – I ragazzi ci tenevano a fare bene ed erano due mesi che si allenavano per questo debutto, hanno fatto un 6 a 2 che fa molto onore contro un avversario che ha giocato molto bene.”
Da segnalare una partita molto corretta con pochi falli e senza ammonizioni che fa onore alle due squadre in campo.

clicca per VEDERE IL VIDEO Servizio Fc Senise - Calvarese

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo