HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket: Pronto riscatto per l’Eosolare a Barra

8/11/2010



Buona prestazione dell’Eosolare in terra campana che riscatta prontamente lo scivolone interno della scorsa settimana. La giovane squadra allenata da Luciano Cotrufo, pur se deficitaria di quattro importanti pedine per l’economie del gioco come Nucci, Acito, Vignola e Troisi, ha giocato una bella pallacanestro e con una buona difesa è riuscita a portare a casa una meritata vittoria.
Viste le assenze, coach Cotrufo schiera un quintetto inedito (Losito Ambrosecchia, D’Ercole Silletti e l’esordiente Skara) che lotta punto a punto e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio 11-14.
Durante la seconda fase di gioco, l’Eosolare sembra meno contratta, infatti il gioco diventa più fluidi, ma soprattutto coinvolge l’esordiente Skara.
Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Cotrufo sembrano trasformati, la presenza di Skara, finalmente permette alla squadra lucana di avere ulteriori soluzioni di gioco d’attacco rispetto alle precedenti gare e parziale che si conclude ancora in favore degli ospiti +11 (32-43).
L’ultima frazione di gioco fa registrare il ritorno dei padroni di casa che recuperano e si portano a -4. Cotrufo chiama time out e “striglia” i suoi ragazzi che entrano in campo trasformati e determinati a portare a casa una vittoria che, visto il punteggio, penalizza in modo esagerato la squadra di casa rispetto a quanto ha fatto vedere in campo.
Una vittoria che riporta l’Eosolare sul +1 in media inglese e che permette ai suoi giovani cestisti di affrontare il girone di ritorno con più tranquillità, come afferma Raffaele Bracciale dirigente accompagnatore, presente a Barra:”Era una gara da non sottovalutare. Infatti il Barra, nonostante abbia solo due punti in classifica, si è dimostrata una buona squadra. Ritengo molto positivo l’esordio del giovane Skara. Speriamo che fino alla prossima gara qualche altro atleta si riprenda dagli infortuni. Serviva una vittoria per dare tranquillità all’ambiente, avendo una squadra giovanissima”.
Soddisfazione, quindi, in casa Eosolare, ma non esaltazione. Tutti sono con i piedi ben piantati per terra e già si sta programmando la prossima difficile partita, a Napoli, contro la Partenope.

Questi i tabelloni di gara:
CENTRO ESTER BARRA NAPOLI – EOSOLARE PIELLE 45-67
Centro Ester Barra: Falanga 2, Boumo 4, Cipollaro7, Marra 6, Variale 13, Leucino 3, Montanino 7, Russo, Maesto 1, Napoletano 2, All. Falasconi.
Eosolare MT: D’Ercole 12, Ambrosecchia 18, Solazzo, Skara 20, Racanelli 9, De Bartolo, Visceglia 4, Sergio, Losito 2, Silletti 2. All Cotrufo

Parziali 11-14, 12- 15 (23-29), 9 -14 (32-43), 13 - 24 (45-67).

Spettatori 250 circa

Arbitri: di Prisco di Nocera Inferiore e Mogavero di Bellizzi.

Fotografia del dirigente Raffaele BRACCIALE


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo