HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Francavilla-Nardò, pareggio senza emozioni

7/11/2010



Finisce in parità il match della decima giornata di serie D tra Francavilla e Nardò. I rossoblu al loro terzo pareggio consecutivo in casa non riescono a vincere contro la squadra pugliese che ha dimostrato di essere molto equilibrata in campo e capace di concedere veramente poco agli avversari.
Il Francavilla si presenta sul terreno di gioco con Marziale dal primo minuto al posto di Gioia e Di Sanza a fare coppia con il bomber Del Prete. Il Nardò invece schiera in attacco Montaldi e Genchi con due ex rossoblu in campo, Manzillo e Diallo.
Primo tempo camomilla visto le poche emozioni che regala la partita, le squadre speculari in campo non rischiano e si equivalgono dando origine ad una partita poco spettacolare ma molto combattuta a centro campo.
La prima azione degna di nota è al primo minuto con Montaldi che appena dentro l’area tira mandando il pallone abbondantemente alto sulla traversa.
La partita non regala emozioni e dobbiamo aspettare il minuto 17 per vedere Di Sanza che non riesce a concludere come vuole da buona posizione regalando il pallone al portiere ospite.
Al 22 Di Sanza non riesce a colpire di testa un cross proveniente da un calcio di punizione di D’Ambrosio.
Un minuto dopo ammonizione per D’Ambrosio gia diffidato e salterà la partita di domenica prossima contro il Francavilla Fontana.
Al 25 è D’Ambrosio su calcio di punizione a provare a spezzare l’equilibrio ma la palla sorvola la traversa.
Al 33’ sempre D’Ambrosio ci prova dai 30 metri ma la palla è alta sulla traversa.
La risposta del Nardò arriva al 44’ su un tiro dalla sinistra di Genchi ma Di Vincenzo para.
Il secondo tempo è un po’ più vivace del primo ed è Del Prete a provare a girare di testa su un calcio d’angolo ma il portiere Sorrentino para.
Al 11’ Di Sanza e Fanelli non riescono a trovare il tempo giusto per battere a rete su un cross di Malagnino.
Al 17’ punizione battuta rapidamente dal Nardò per Palmisano che dalla sinistra fa partite un tiro insidioso che Di Vincenzo para.
Al 24’ bellissimo tiro di Genchi dal limite ma è pronta la risposta di Di Vincenzo nel respingere in angolo.
Lazic prova a cambiare qualcosa e richiama in panchina Fanelli per Fusco al ventisettesimo e subito dopo Di Sanza per Alvino.
Ma al 30 occasionissima per il Nardo che non riesce a sfruttare una corta respinta di Di Vincenzo, pronto D’Ambrosio a liberare e mettere in angolo.
I Pugliesi sembrano aver preso il sopravvento sulla partita ed al 34’ ci riprovano su punizione con Ruggiero ma Di Vincenzo para mettendo in angolo.
Il Francavilla prova a scuotersi ed al 41’ ci prova con Malagnino ma il suo tiro viene respinto da Sorrentino sul capovolgimento di fronte il Nardo va vicino al vantaggio con Genchi ma il suo tiro va fuori di poco.
Al 46’ brutta tegola per il Francavilla, l’arbitro richiamato si avvicina a Del Prete e lo ammonisce per proteste, il bomber rossoblu anche lui diffidato salterà la partita di Francavilla Fontana.
L’ultimo sussulto della partita arriva al 48’ con un tiro centrale dai 35 metri di D’Ambrosio con Sorrentino in difficoltà nella presa.
Finisce 0 a 0 una partita poco emozionante che regala un punto a testa alle due squadre per muovere la loro classifica.

clicca per VEDERE IL VIDEO FRANCAVILLA – NARDO’ 0-0

FRANCAVILLA: Di Vincenzo, D' Ascia, D'Onghia, Pioggia, Marziale, Digiorgio, Fanelli, D' Ambrosio, Del Prete, Di Sanza, Malagnino. A disp. Ziembanski, Marra, Gioia, Gesualdi, Fusco, La Neve, Bocconi. Allenatore Lazic

NARDO': Sorrentino, Masullo, Centanni, Diallo, Cornacchia, Manzillo, Irace, Palmisano, Montaldi, Genchi, Puccinelli. A disp. Imbrenda, De Luca, Cornacchia, De Giuseppe, Ruggiero. Galdi, Uva, Pereyra. All. Maiuri.

Arbitro: Pierro di Nola

Note:
spettatori circa 500 di cui un centinaio ospiti.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo