HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio, il punto sulla sesta giornata di Prima Categoria

2/11/2010



Nella sesta giornata di prima categoria girone B si sono confermate le forze in campo, la classifica si spezza sempre di più creando due blocchi di squadre che ambiscono a obiettivi diversi.
Il Grassano sempre più su, prova a fare i record di vittorie visto che domenica ha centrato la sua 6 vittoria in 6 partite, questa volta a farne le spese è stato il Real Grumento a cui non basta la reazione del secondo tempo, dopo che i padroni del campionato avevano dimostrato tutto il loro valore; a segno sono andati 5’ Pirrone al 7’st Daraio per il Grassano poi accorcia le distanze il Grumento con un rigore trasformato da Carissimi e ad un minuto dal termine arriva il terzo e definitivo goal di Matera per il 3° a 1 finale.
Le inseguitrici tengono il passo visto che il Latronico vince sabato in trasferta contro il Metanauto Lucana per 2 reti a 0, lo Sporting Lauria si beffa del Salandra in trasferta per 1 rete a 0 ed il Villa D’Agri vince il derby contro il Roccanova per 1 a 0.
Una partita, quella di Roccanova, che denuncia la debolezza in fase offensiva della squadra di Bellizio, soprattutto nella costruzione del gioco molto macchinoso e poco produttivo: infatti sono 4 le giornate consecutive dove la squadra non riesce a segnare un goal, l’ultimo segnato è in casa contro lo Sporting Lauria, partita che segna anche l’ultima vittoria fatta dai roccanovesi.
Quattro sconfitte su quattro partite denunciano la crisi di una squadra orfana per infortunio di Bianculli e Malaspina e che domenica ha chiuso la partita in 10 per l’espulsione di Bellizio, dando la possibilità agli ospiti di trovare il goal a 15 minuti dal termine con Chirichella e portare a casa tre punti importanti.
Perde anche lo Sporting a Brienza per 3 reti a 0 e blocca la sua striscia di risultati utili consecutivi, mentre dà segnali di risveglio lo Sporting Francavilla che raccoglie il suo 3 pareggio del campionato e questa volta lo fa in trasferta ad Accettura per 0 a 0. La compagine allenata da mister Amatucci sembra aver ritrovato l’equilibrio in fase difensiva ma continua ad avere problemi in fase offensiva. I Giallorossi nelle ultime 4 partite hanno segnato 2 goal e subito solo 3 a fronte di 9 goal patiti dall’inizio del campionato. Un punto che permette ai sinnici di condividere l’ultimo posto in classifica con il Roccanova ed il Salandra.

6ª GIORNATA
Accettura G.C. - Sp. Francavilla 0 - 0
I. F. Valsinni - Satriano 1 - 0
Inv. Burgentia - Sp. Chiaromonte 3 - 0
Metanauto Luc. - Latronico 0 - 2
Real Grumento - Grassano 1 - 3
Roccanova - Villa D'Agri 0 - 1
Calandra - Sp. Lauria 0 - 1
Tricarico - Pomarico 0 - 0

Classifica

Grassano 18
Latronico 16
Sp. Lauria 15
I. F. Valsinni 14
Pomarico 13
Villa D Agri 12
Satriano 9
Sp. Chiaromonte 6
Inv. Burgentia 5
Accettura G.C. 5
Tricarico 4
Metanauto Luc. 4
Real Grumento 4
Salandra 3
Sp. Francavilla 3
Roccanova 3


Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale
27/03/2024 - Ampliamento della Potenza-Melfi, presto primi completamenti
26/03/2024 - Senise: dopo la nomina del prefetto, torna il commissario Alberico Gentile

SPORT

26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale
24/03/2024 - Serie D: il Rotonda cala il tris con il Bitonto e si avvicina alla salvezza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo