HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: domani la Nicodemo Lauria incontra il Messina

30/10/2010



La Nicodemo Arredamenti a caccia dei tre punti contro il Punto Casa Messina. Domani alle 18, per la terza gara di campionato del Girone I di B2, al Palasport di Cerse dello Speziale i gialloblu dovranno superare gli ostici siciliani, al momento posizionati in fondo classifica.
Una circostanza, quest’ultima, che non ha influenzato la preparazione settimanale impostata da mister Bosco. Il tecnico valnocino, in assenza di particolari problemi fisici evidenziati dai suoi atleti, nelle ultime sedute di allenamento ha potuto concentrare l’attenzione sull’applicazione dei movimenti di gioco e ovviamente sullo studio degli schemi avversari. Tra i più in forma è apparso il martello Maiorana, ma anche l’opposto Salomone scalpita come un puledro davanti ad una prateria. Mentre il libero Riccio sta trovando la condizione, Bosco sembra confermare un assetto di gioco a trazione offensiva, con la ricezione affidata a due invece che a tre, in modo da lasciare più opzioni di attacco allo schiacciatore Lopis.
Sarà una partita molto delicata e lo stato della classifica dei due sestetti (i laurioti al secondo posto con 5 punti, i messinesi ultimi a zero) potrebbe indurre in errore. Il Punto Messina, infatti, dice Mirko Mastroianni, capo del settore tecnico della società valnocina, «è un buon roster, soprattutto fuori casa è capace di sfoderare ottime prestazioni». Detto chiaramente: «Sono più tosti rispetto a Giarre e Catanzaro». Uno dei compiti decisivi per Bosco sarà dunque quello di neutralizzare il reparto offensivo dei siciliani, composto in particolare dal martello Gitto e dall’opposto Caravello. Entrambi, è scritto sul taccuino del mister lauriota, posseggono una media realizzativa molto alta.
Si prevede il pienone domani al Palazzetto lauriota. Dopo il successo al tie-break nell’esordio casalingo contro il New Image Giarre e soprattutto dopo il colpo esterno contro lo Stirparo Volley Catanzaro, l’ambiente attende altri trionfi. Ma la società resta prudente. «C’è grande felicità per la doppia vittoria che ci consente di partire bene, ma – chiosa il vicepresidente del club lucano Nicolangelo Fittipaldi - il nostro traguardo, non dimentichiamolo mai, resta una tranquilla salvezza».

di Giuseppe Petrocelli


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Lupo investito e ucciso sulla Sarmentana
29/03/2024 - Incidente mortale a Roma, morta bambina di 7 anni. La famiglia materna ha origini senisesi
29/03/2024 - Potenza: tentata truffa ad anziana, 20enne arrestato
29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari

SPORT

29/03/2024 - Torneo delle Regioni C11 Lega Nazionale Dilettanti - Semifinali: Sei regioni per quattro trofei
28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo