HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla-Pomigliano: i voti de La Siritide.it

25/10/2010



Se dovessimo giudicare la prestazione dei ragazzi di Lazic per il primo tempo della gara contro il Pomigliano, dovremmo sicuramente mettere un 5- a tutti gli undici scesi in campo che nonostante la volontà di far bene mantenendo il ritmo alto, tatticamente e tecnicamente hanno lasciato a desiderare facendosi prendere dalla paura di giocare anche palle semplicissime che di colpo diventavano difficilissime da poter gestire.
Un primo tempo che ha visto nel disastro difensivo la massima negatività a partire dai laterali di difesa dove Lazic ha cercato subito rimedio, con i centrali sempre in difficoltà su palle che arrivavano da tutte le parti.
Un centrocampo che sulle fasce sembrava di burro in fase difensiva, e mai pericoloso in fase offensiva, mentre quello centrale cercava solo di difendere e tenere palla quando più poteva. Per chiudere poi in attacco dove le poche palle che arrivavano diventava fuoco ai piedi senza mai rendersi pericolosi seriamente.
Poi è arrivato un secondo tempo da grande squadra, grazie soprattutto alla prodezza del bomber Del Prete che oltre ad aver accorciato le distanze, ha dato morale e convinzione ad un collettivo che di colpo si è ricordato come si gioca a calcio. Da lì niente errori, solo eccellenza, migliorano di colpo tutti i reparti persino chi nel primo tempo ha subito di più. Una partita dai due volti che abbiamo deciso di giudicare con una media tra primo e secondo.

VOTI Francavilla:
Di Vincenzo 7
L’unico giocatore che si è difeso bene sia nel primo che nel secondo tempo, anche se in alcuni frangenti della prima frazione entra anche lui in una confusione generale di una difesa imbarazzante che tiene i suoi rivali a meno di 11 metri dalla sua porta. E’ strepitoso quando evita il terzo goal nel primo tempo, bravo ad alzare sul calcio di punizione del secondo tempo. Sui goal non può nulla visto che l’avversario segna a due passi dalla porta.
D’Ascia 5,5
Imbarazzante nei primi venti minuti del primo tempo, dove non riesce a chiudere come deve, consente tutto agli avversari e quando attacca non riesce mai a crossare con palle giocabili per gli attaccanti. Poi nel secondo tempo va meglio, prende coraggio e si riprende sui valori della sufficienza.
D’Onghia 5,5
Disastroso nel primo tempo, prima si fa sfuggire Auricchio nell’occasione del goal lasciandogli tutto quello spazio, poi spostato a sinistra non riesce mai a vincere il confronto con Ciotti che fa quello che vuole. Nel secondo tempo migliora vistosamente chiude bene e tiene l’avversario a bada concedendogli poco. Bisogna dire anche che Ciotti ieri è stato veramente formidabile sulla sua fascia.
Pioggia 6,5
Forse degli undici scesi in campo insieme a D’Ambrosio è stato quello che ha giocato meno peggio nel primo tempo, si vede che ha tanta voglia di fare bene e corre su tutti i palloni, recupera palle ma tolto qualche piccolo spunto non riesce a essere sereno e tranquillo in campo, si muove tanto chiudendo su avversari che non gli competono. Nel secondo tempo quando migliora tutta la squadra lui fa quello che gli chiede Lazic tornando a fare solo il centrocampista ma la benzina lentamente si esaurisce, ma il suo contributo è stato determinante a rischiacciare nella propria metacampo i quattro centrocampisti avversari che nel primo tempo avevano preso il sopravvento.
(83’ Bocconi) 6
Continua nell’azione di pressing che aveva svolto Pioggia ma non trova più la squadra brillante come nei primi 30 minuti del secondo tempo.
Gioia 6
In netta difficoltà nel primo tempo dove insieme a Di Giorgio si ritrova palle che provengono da tutte le parti senza capirci nulla. La cosa più grave che in alcuni frangenti si ritrova a marcare due uomini contemporaneamente per la grande confusione che si era creata in area sinnica. Nel secondo tempo quando la squadra campana non riesce a spingere come deve va molto meglio ritornando a giocare come sa fare e chiudere su tutti i palloni.
Di Giorgio 6
Nella confusione generale del primo tempo anche il professore non ci capisce nulla, tanto che non riesce a far ripartire neanche un’ azione, sbagliando tantissimo. Poi nel secondo tempo ritorna leader della difesa riuscendo a tenere i propri uomini alti e subire molto di meno.
Fanelli 6
Non riesce nella prestazione fantastica di domenica scorsa, soffre forse la cattiva partenza del Francavilla che invece di attaccare subisce. Non riesce a saltare l’uomo come sa fare, però dimostra di essere sempre una spina nel fianco della difesa campana che piazza su di lui Lomasto che lo riempie anche di molta attenzione.
(88’ Gesualdi) sv
D’Ambrosio 6,5
Come Pioggia è l’unico che riesce a difendersi nel primo tempo mantenendo un rendimento costante, va comunque in difficoltà quando i campani lo pressano anche in due. Nel secondo tempo con i suoi calci di punizione e i suoi passaggi determinanti fa la differenza.
Del Prete 7,5
Primo tempo da dimenticare, sbaglia due occasioni, scarso dialogo con il partner di attacco La Neve. Poi decide che il secondo tempo deve essere tutta un'altra storia e segna un goal straordinario che dà il la alla rimonta sinnica che per poco non si concretizza in una vittoria. Segna anche il goal del pareggio e prova a fare la tripletta che Polizzi non gli concede. Ormai il bomber segna solo di testa visto che ha totalizzato 4 goal tutti con colpi di testa e tutti in casa.
Lui è il vero match winner della partita perchè ridà morale ad un gruppo veramente allo sbando nel primo tempo.
Di Sanza 5,5
Come per i compagni non riesce mai ad essere determinante nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo fa il ruolo che di solito tocca a Chisena giocando in avanti e cercando di trovare palla tra le seconde linee, non ci riesce tanto, però riesce a procurarsi buone punizioni ad opera d’arte.
La Neve 5
L’unico che è rimasto vittima di un primo tempo sconcertante.
(44’ Malagnino)6,5
Lui come Del Prete ha il merito di aver dato una spinta diversa alla squadra, visto che il laterale gioca 45 minuti ma li gioca avanti e indietro coprendo e attaccando costantemente senza mai fermarsi. Grazie al suo contributo riesce a far arretrare l’offensiva campana nel secondo tempo.

Pomigliano: Polizzi 6,5, Lomasto 6, Loreto 6, D’Imporzano 6, Baylon 6, Scognamiglio5,5, Ciotti 7, Ciliberti 6,5 (89’ Tarantino)sv, Auricchio 7(60’ Ausiello)6, Lupico 6,5(86’ Maffucci) sv, Tedesco 7.

Giuseppe Panaino
Alessandro Collutiis
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo