HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La juniores del Francavilla continua a vincere

19/10/2010



Arriva la quinta vittoria consecutiva per la juniores rossoblu, questa volta a farne le spese i calabresi della Rossanese battuti 3 a 0 dai ragazzi allenati da mister Borneo.
Il Francavilla sul campo del Fittipaldi non gioca la sua migliore partita ma dimostra ancor di più di essere la squadra più forte di questo campionato.
Dopo una prima fase di studio è la squadra calabrese che cerca di fare gioco ed esercita una leggera supremazia a centrocampo. Ma intorno al 20’ minuto è A. Bellusci il quale, non nuovo ad imprese del genere, lascia partire un tiro secco e preciso che, da circa 30 metri, si insacca alla destra del portiere, sbloccando il risultato a favore dei sinnici.
La Rossanese non ci sta dopo e continua ad attaccare ma senza creare grossi pericoli alla difesa sinnica che approfitta e riparte in contropiede sfiorando il raddoppio con Tricarico in almeno 3 occasioni. Ma il goal è vicino ed arriva al 35°, dopo un bel tiro di Ciminelli, respinto a fatica dal Portiere, si allunga Tricarico e spinge in porta la palla del 2 a zero.
Esce Iorio per infortunio ed entra Stabile e intanto finisce il primo tempo. Seconda frazione di gioco, Appella sostituisce Tricarico e subito dopo Ciancia per Bellusci. I calabresi ci credono ancora e continuano a macinare gioco con i suoi centrocampisti agili e veloci ma non riescono a concretizzare e intanto prestano il fianco al contropiede sinnico. Infatti è su un capovolgimento di fronte che Ielpo sfodera tutta la sua progressione sulla fascia destra e si proietta nell'area avversaria dove crossa per Suriano che avendo seguito l'azione, si trova al posto giusto nel momento giusto e sigla il 3 a 0 con un magnifico colpo di testa.
Al 60° leggero infortunio per Capalbo che deve uscire lasciando la squadra in 10, per cambi già effettuati. I rossoblu vanno in difficoltà ed i calabresi si spingono in avanti cercando di approfittare della superiorità numerica, ma Travascio sempre attento neutralizza ogni velleità avversaria. Finisce 3 a 0 per i rossoblu che restano in vetta alla classifica con 15 punti in 5 partite.

Di Enzo Appella


ALTRE NEWS

CRONACA

12/06/2026 - Basilicata, Assoutenti: ''Rete Sportelli contro il sovraindebitamento delle famiglie''
12/06/2026 - Lavoro minorile, report UNICEF: raddoppiano i 15-17enni occupati
12/06/2026 - GdF. Sequestro da 55mila euro a Montalbano Jonico: nel mirino patrimonio di un pregiudicato
12/06/2026 - Natuzzi avvia la composizione negoziata della crisi: riorganizzazione degli stabilimenti e piano di rilancio

SPORT

12/06/2026 - A S. Severino Lucano La Randonnée “I Giganti della Lucania”
11/06/2026 - Gioacchino Fittipaldi in azzurro agli Europei di paraciclismo
11/06/2026 - Torna con l'11° edizione il Memorial Gigi Liguori a Policoro
11/06/2026 - Basilicata, proposta per la pet therapy: il CONI punta su Jannik Sinner come testimonial

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo