HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Volley: domani match di esordio per la Nicodemo Arredamenti Lauria

16/10/2010



Unità del gruppo, qualità nella direzione tecnica e attenta gestione societaria sono state le chiavi di accesso al sesto posto in classifica ottenuto l’anno scorso da esordiente in B2. Con questa magica alchimia la Nicodemo Arredamenti Lauria spera di replicare l’ottima performance dello scorso anno.
Per il match di esordio stagionale nel Girone I della quarta serie nazionale di volley, previsto per domani pomeriggio alle 18, gli avversari da affrontare sono i siciliani del New Image Giarre. I gialloblu possono contare sul pubblico amico del Palasport di Cerse dello Speziale e si presentano all’appuntamento con un team profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione, frutto di un aggressivo protagonismo sul mercato estivo. Grandi cambiamenti, dunque. A partire dalla panchina: a raccogliere il testimone da mister Enzo Santomassimo è il nuovo coach Pasquale Bosco. Il tecnico calabrese è chiamato ad amalgamare un gruppo composto da giovani atleti e giocatori più esperti, con l’obiettivo di conseguire importanti traguardi garantendo nello stesso tempo la crescita dei ragazzi. Da non dimenticare infatti che fra qualche settimana la società gialloblu parteciperà alla Junior League Under 20, torneo solitamente riservato a club di serie A. L’organico dunque riflette la politica della società: accanto ad importanti conferme (ad esempio, quelle del centrale Enrico Rija, del libero Nicola Riccio e dell’opposto Domenico Salomone), il presidente Chiarelli ha messo a disposizione di Bosco innesti di peso come i martelli Maurizio Lopis e Domenico Maiorana, il palleggiatore Sandro Passaro e il centrale Luca Testagrossa. In rosa anche giovani promettenti come lo schiacciatore Francesco Terranova, i centrali Salvatore Di Deco e Gaetano Cilento, l’opposto Danilo Sabellini, il palleggiatore Matteo Vaiana e i liberi Santino Genovese e Federico Romagnoli.
Dopo aver sfiorato la qualificazione alla seconda fase in Coppa Italia, il morale della squadra è alto. Dalle prime gare ufficiali sono emersi segnali confortanti sia per quanto riguarda i meccanismi di gioco che rispetto all’approccio psicologico. Rija e compagni stanno cominciando a mettere in pratica a dovere le indicazioni di Bosco e in partita hanno dimostrato nervi saldi, un carattere maturo e una mentalità vincente. Qualità indispensabili per affrontare col piglio giusto un campionato difficile come quello della B2. Quello in cui è inserita la Nicodemo è un girone davvero esaltante, con sestetti di ottimo livello, come la Pubbliemmegroup Pizzo, il Ge.Ki Paola e il Molino di Sicilia, tutti accreditati per la promozione finale. Intanto, cresce già l’attesa per i derby con le lucane Sidel Lagonegro (previsti alla 6° e alla 19° giornata) e Amatori Potenza (13° e 26° giornata).

Giuseppe Petrocelli

foto: Petrocelli




ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo