HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket C2: La Eosolare riparte… dai giovani

9/10/2010



Smaltita la sconfitta di un solo punto a Casavatore, ma soprattutto metabolizzata l’idea di dover rinunciare agli unici esperti della squadra per un lungo periodo a causa dei gravi infortuni occorsi a Milton Nucci e Gianluca Ambrosecchia, coach Cotrufo ha lavorato con l’organico ridotto per preparare la difficile gara interna prevista per sabato 9 ottobre con il CAP Nola.

Il bravo allenatore materano, dovendo fare a meno dei due esperti della squadra, certamente farà esordire in C2 altri due ragazzi del vivaio Pielle, affidandosi al gruppo storico che, anche se giovanissimo, lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D.

“Questa settimana la squadra ha lavorato sodo e concentrata – asserisce coach Cotrufo – proprio in funzione del fatto che per le prossime gare siamo costretti a fare a meno degli atleti più esperti e rappresentativi. Anche se giovanissimi, sono ragazzi maturi al punto da capire che solo con un maggiore impegno potremmo giocarci tutte le partite, sopperendo all’assenza dei compagni più esperti”.

Intanto nell’EOSOLARE quest’anno hanno fatto l’esordio in C2 ben nove atleti, l’ultimo in ordine di tempo il talentuoso play Luca ACITO (classe 1993) e, viste le assenze per infortuni domenica si prevedono altri esordi.

Intanto ieri, durante l’allenamento, Gianluca Ambrosecchia ha fatto visita alla squadra. Un toccasana per i giovani atleti della EOSOLARE che hanno scambiato “quattro chiacchiere” con il loro compagno di squadra prendendo coscienza del miglioramento del suo stato di salute.


ALTRE NEWS

CRONACA

29/03/2024 - Territorio nazionale. Controlli pasquali: sequestrate due tonnellate di prodotti dolciari
28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo