HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fc Francavilla: assetto da migliorare. Domenica contro il gaeta la diretta Rai

5/10/2010



La sconfitta laziale del Francavilla fa riemergere i problemi che la formazione di Ranko Lazic ha dimostrato di avere all’inizio del campionato. Ha confermato l’ormai cronica difficoltà di giocare su un campo sintetico che lo stesso Lazic a fine gara ha criticato affermando che su questo tipo di superficie il gioco è falsato. Ma i veri problemi del tecnico serbo ritornano ad essere la fase di attacco, la formazione rossoblu non riesce ad essere brillante come ha dimostrato domenica scorsa, incapace di servire palle buone per Del Prete , Chisena e La Neve che inspiegabilmente dopo 5 partite giocate fanno segnare solo 2 goal all’attivo.
“Dopo che siamo passati in svantaggio –ha fine gara ha dichiarato ai giornali Lazic - non siamo riusciti a reagire in maniera efficace. Purtroppo questo me l'aspettavo” parole che fanno capire che il mister rossoblu capisce il momento no dei suo giocatori migliori – “Avevamo preparato la partita per contenere la forza dell’avversario che sicuramente ad oggi è la squadra più in forma del campionato. Però non è andata cosi, abbiamo fatto bene i primi 30 minuti poi il goal subito su un nostro errore ha scombussolato tutto”.
Per il Francavilla la sconfitta di Boville segna anche la seconda sconfitta in campionato in 5 partite e dopo il 3 a 0 di Arzano è arrivato il secco 2 a 0 in terra di Ciociaria.
Questi risultati denunciano anche qualche problema in fase difensiva per i rossoblu che con il ritorno di Gioia al centro della difesa sembravano essersi risolti. Infatti i sinnici hanno subìto già 7 goal uscendo indenni solo dalla trasferta di Ostuni.
Se pensiamo che il girone di andata dell’anno passato si era chiuso con il Francavilla in terza posizione con la seconda miglior difesa del campionato ed un attacco che in tutte le partite in trasferta era sempre andato a segno, questo ci dimostra quanto questa squadra è lontana dai risultati dell’anno scorso e quanto ancora bisogna lavorare per ottimizzare il tutto.
Ricordiamo la partita di domenica contro il Gaeta sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo