HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basket Eosolare: Santarcangelo “la prima partita è stata una emozione grandissi"

1/10/2010



La Eosolare ha esordito nel migliore dei modi, vincendo la prima di campionato e smentendo la tradizione. Infatti a Montescaglioso la squadra di casa non ha mai vinto la prima di campionato nel campionato de serie C.
A metà gara, però, con gli ospiti in vantaggio di ben 16 punti, sembrava che anche per quest’anno l’esordio sarebbe stato segnato da una sconfitta.
Ce lo conferma Rocco Santarcangelo, Direttore Generale della squadra e promotore di questo ambizioso progetto che vede Montescaglioso quale centro di valorizzazione del settore giovanile dell’intera provincia:
“Proprio così – esordisce Santarcangelo - perché con una squadra così giovane, si tratta di settore giovanile. Proprio per la reazione che hanno avuto durante la prima di campionato, quando hanno ribaltato nettamente un risultato che , agli occhi di tutti, sembrava irrimediabilmente segnato, ho provato una forte emozione ed una grande soddisafazione”. Solo allora – continua Santarcangelo – ho capito che la strada intrapresa è quella giusta, scommettere sui giovani. Aver ricevuto i complimenti dell’allenatore della squadra avversaria certamente fa capire che Montescaglioso ha intrapreso la strada giusta”.
Ci illustra questa collaborazione con la Pielle Matera?
“la Pielle Matera è la prima squadra della regione a vincere gli spareggi per l’accesso alla serie C (le altre sono state sempre ripescate) con tutti ragazzini provenienti dal proprio vivaio. Questo è certamente un biglietto da visita di tutto rispetto. Congiuntamente abbiamo deciso di far convergere tutti gli sforzi per un progetto duraturo nel tempo che prevede a Montescaglioso il coinvolgimento delle realtà della zona”.
Intanto sabato vi è la prima trasferta del campionato in Campania, non teme l’esordio in campo esterno per ben otto decimi della squadra?
“E’ il rischio che si corre quando si ha una squadra così giovane, però stare a contatto con ragazzi acqua e sapone, come quelli di quest’anno è certamente più appagante e coinvolgente. Sono come dei figli. Poi quest’anno abbiamo un allenatore di alta qualità, Luciano COTRUFO che, ritengo, sia il più qualificato della zona a lavorare con i giovani”.
Intanto sabato è in programma la seconda di campionato, a Casavatore, squadra che ha debuttato in campionato con il successo esterno sull’ostico campo di Portici. Ovviamente i pronostici sono a favore della squadra campana, ma questi ragazzi dopo quanto ci hanno fatto vedere all’esordio….. possono essere capaci di ogni impresa.


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio
27/03/2024 - Prot. Civile, finanziata l’evoluzione del sistema di monitoraggio
27/03/2024 - Potenza 2024 città italiana dei giovani: il successo della cerimonia inaugurale

SPORT

28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto
25/03/2024 - ACS 09: L’ Under 17 vincitrice del campionato provinciale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo