HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domenica riparte l'avventura in Prima cat. dello Sp Chiaromonte

24/09/2010



Domenica a Latronico riparte l’avventura dello Sporting Chiaromonte che dopo aver vinto con merito il campionato di seconda categoria con 51 punti, 2 in più dei cugini francavillesi, si appresta ad affrontare il campionato di prima categoria girone B.
Una vittoria quella del campionato passato che ha avuto numeri importanti a partire dalle partite vinte, 15 su 22, pareggiandone 6 e subendo una sola sconfitta a Castelluccio, il tutto con un organico di giovani che la dirigenza chiaromontese ha confermato anche per la categoria superiore, giovani che hanno vinto anche il premio fair-play alla terza edizione del premio La Siritide e la coppa disciplina.
Infatti sono pochi i cambi che la società bianco azzurra ha apportato all’organico, per affrontare un campionato che ha sicuramente costi più alti della seconda categoria, la politica della società rimane la stessa: far crescere i giovani con un’ oculata attenzione ai costi. Anche quest’anno per i giocatori il premio sarà un viaggio a fine stagione oltre alle ormai consuete domeniche da terzo tempo nella sede della società bianca azzurra.
Le novità nella rosa hanno i nomi di Cascini ex giocatore dell’Agromonte quando giocava in Promozione, Conte l’anno scorso in forze alla Sant’Arcangiolese, attualmente infortunato, Pesce ex Roccanova, Lo Ponte sempre ex Roccanova, Stalfieri e Paolo Abitante l’anno passato in forze alla Fratelli Cafaro in seconda categoria, poi Dora , Orlando e Calabrese. Tra i confermati il bomber De Salvo, il portiere Santamaria e tutti i ragazzi vincitori del campionato passato.

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo