HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il punto sull'Eccellenza

21/09/2010



Dopo il capitombolo casalingo contro il comprensorio Tanagro, la Murese si riprende alla grande vincendo in trasferta a Moliterno, matricola che ancora deve trovare i ritmi giusti per affrontare il campionato di eccellenza. Un 4 a 0 che fa male alla compagine rossoblu allenata da mister Vignati che è apparsa stanca e molto confusa in campo. I goal sono di Di senso al 25’ che sfrutta al meglio un suggerimento da calcio piazzato di Lacullo. Secondo goal che arriva al 35’ questa volta a servire la palla per la doppietta di Di Senso è il sudamericano Dutra. Prima della fine del primo tempo arriva anche il terzo goal con Antohi che in mischia in are mette la palla in rete. Nel secondo tempo non c’è partita e arriva anche al 61’ il goal del definitivo 4 a 0 sempre di Di Senso.
Riparte come si era lasciati l’anno passato l’Oppido lucano, continua a vincere anche se questa volta con fatica, alla fine sconfigge la resistenza Pietragalla in un derby che ha regalato tante emozioni fino all’ultimo minuto. Infatti un colpo di testa di Grieco nei 3 minuti di recupero regala i tre punti ai padroni di casa che erano andati sotto per due reti al 13'pt e 29'st con Piacenza . Poi la lenta rimonta che porta prima al pareggio e poi alla vittoria nell’ extra-time dei padroni di casa. I goal della rimonta sono di Leone 13'st, poi arriva il pareggio su rigore di Grieco al 36'st, infine il goal vittoria sempre di Grieco .
Il viaggiano esce sconfitto dalla trasferta di San Gregorio per 1 rete a 0 con goal di Serritella arrivata nei minuti finali, in una partita scialba e non bellissima. Con questa vittoria il comprensorio del Tanagro resta in testa alla classifica con 6 punti, lasciando la compagine viggianese ad un solo punto nelle zone basse della classifica.
L’Avigliano fa il bliz ad Atella portando a casa 3 punti importanti per la classifica. 2 a 1 il risultato finale con i goal di Stanzione (2) per l’Avigliano e Valenti su calcio di rigore per l’Atella.
Infine è terminato con il risultato di 2 a 0 il derby stracittadino tra Borussia Pleiade e Policoro giocato nell’anticipo di sabato pomeriggio. I goal tutti nel secondo tempo apre le marcature al 13’ Porfido che in mischia riesce a trovare la rete del vantaggio. Subito dopo viene espulso Oliva per il Borussia per doppia ammonizione per fallo in area con consequenziale calcio di rigore. Rigore poi fallito da Schettino che si lascia parare il penalty da Rondinone. Alla mezzora del secondo tempo arriva prima l’espulsione di Frabetti che ristabilisce la parità numerica in campo ed il definitivo 2 a 0 di Cifarelli che chiude l’incontro.
Di Seguito tutti i risultati della seconda giornata di Eccellenza:


A.C. Oppido-Pietragalla 3-2
2 Piacenza (P), 2 Grieco (1 rig) Leone (O)
Atella-Avigliano 1-2
2 Stanzione (A, 2 rig) Valente (At., rig.)
Az Picerno-Potenza 4-0
Santopietro, Petilli, Izzo, Giordano
B. Pleiade-Policoro 0-2
Porfido, Cifarelli
C.Tanagro-Viggiano 1-0
Serritella
Ferrandina-Miglionico 0-1
Venezia
Moliterno-Murese 0-4
3 Di senso, Anthoi
R. Tolve-Gr Valdiano 1-0
Arpaia
Riposa: Vultur

CLASSIFICA

A.C. OPPIDO 6
C.TANAGRO 6
R. TOLVE 6

AZ PICERNO 4
MURESE 3
PIETRAGALLA 3
AVIGLIANO 3
POLICORO 3
GR VALDIANO 3
POTENZA 3
MIGLIONICO 3

VULTUR 1
VIGGIANO 1
B. PLEIADE 1
FERRANDINA 0
ATELLA 0
MOLITERNO 0


La siritide



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo