HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: il Francavilla vince a casa dell’Ostuni

19/09/2010



Il Francavilla vince ad Ostuni e dimostra di essere in piena crescita sia di gioco che anche fisica. Ancora una volta a fare la differenza è stato il bravissimo D’Ambrosio che alla sua seconda partita in campionato segna il suo secondo goal sempre su punizione. Benissimo anche il difensore Gioia che dimostra ancor più di essere tornato alla grande facendosi perdonare l’errore di domenica scorsa.
I rossoblu sono scesi in campo senza Del Prete e Chisena il primo squalificato ed il secondo in panchina per un risentimento muscolare, in attacco Lazic schiera il duo giovanissimo La Neve- Di Sanza.
L’Ostuni di mister Isanguine non sembra essere una squadra irresistibile tanto che a fare la partita sono i rossoblu che al 7’ vanno vicini al goal con La Neve in rovesciata ma De Pasquale devia in angolo. La superiorità in campo concretizza molti falli a favore dei sinnici e prova a sfruttarli l’esperto D’Ambrosio che per due volte si avvicina al goal prima al 23’ dai 40 metri lascia partire un bolide che sfiora l’incrocio dei pali e poi al 30’ con un calcio di punizione che sfiora di poco il palo alla sinistra di De Pasquale.
L’unica azione dei padroni di casa arriva al 33’ con Miccoli che dal vertice destro dell’area di rigore fa partire un tiro che Di Vincenzo neutralizza deviando la palla sulla traversa.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 a 0. Nel secondo tempo il tema della partita non cambia i sinnici ad attaccare mentre i padroni di casa a ripartire ed al 9’ arriva il primo episodio della partita: Milizi dell’Ostuni viene espulso per fallo sull’ ex Malagnino e per la terza volta consecutiva la squadra pugliese gioca in 10 contro il Francavilla.
A questo punto Lazic si gioca la carta Chisena anche se a mezzo servizio, il fantasista lucano subito si fa vedere in campo e si procura il fallo dal limite che porta i sinnici al vantaggio. Goal segnato su punizione da D’Ambrosio . Non passano neanche 5 minuti ed arriva il raddoppio con Gioia al 28’ st. che con un colpo di testa ribadisce in rete un cross da calcio d’angolo di D’Ambrosio, il migliore in campo.
I minuti per Chisena sono scaduti e mister Lazic decide di non rischiarlo più e lo richiama in panchina, la partita lentamente si chiude con la prima vittoria in campionato della formazione rossoblu.
Con questa vittoria il Francavilla risale la china in classifica e si porta a quota 4 punti superando i corregionali del Pisticci che subiscono la seconda sconfitta consecutiva contro il Trani. Prossimo avversario per i rossoblu ancora una squadra pugliese, il Grottaglie.

OSTUNI
De Pascale 5,5, Milzi 4,5, Colella 5,5, Carbone 5,5, Greco 6, Protopapa 6, De Giorgi 6, Gagliano 5,5, Vinciguerra 5,5(70°, Caselli 5,5), Miccoli 6(67°, Vendetta 5,5), De Santis 5,5(61° Perez 5,5).
A disposizione: Lisi, Camassa, Tropiano, Francioso.
All. Insanguine

FRANCAVILLA
Di Vincenzo 6,5, D'Ascia 6, Fusco 6, Pioggia 6, Gioia 6,5, Di Giorgio 6, Malagnino 6, D'Ambrosio 7(83°, Marziale sv), La Neve 6, Di Sanza 5,5(64°,Chisena 6; 73° Bocconi sv), D'Onghia 6.
A disposizione: Ziembanski, Fiscina, Marra, Stabile.
Allenatore: Lazic

Arbitri: Opromolla di Salerno
Marcatori: 68' D'Ambrosio; 73' Gioia

Classifica
Arzanese 9
Gaeta 9
F. Murgia 6
B Ernica 6
Casarano 6
Trani 6
Pomigliano 5
Angri 4
Battipagliese 4
Nardò 4
S. Antonio A 4
Francavilla Pz 4
Ischia 4
Grottaglie 3
Pisticci 3
Ostuni 0
Capriatese 0
Francavilla F. 0


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo