HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci sconfitto a battipaglia e fuori dalla coppa

17/09/2010



Finisce a Battipaglia il cammino del Pisticci in Coppa Italia. Nella gara unica dei trentaduesimi di finale della competizione iridata, i gialloble perdono 1-0 e si ritrovano fuori dal torneo.
Decide il gol di Landolfi dopo circa venti minuti. Il difensore della Battipagliese insacca su una respinta di Falcone intervenuto su un precedente calcio di punizione.
Sulla terra battuta del Sant’Anna la Battipagliese si trova avvantaggiata per l’abitudine alla superficie. Il Pisticci ci mette un po’ a trovare le misure del campo. E non è un caso se la reazione della squadra di Fortunato, oggi in veste sperimentale, arrivi soprattutto nella ripresa. Di De Cesare, Cirigliano e Basile le occasioni migliori. Il bomber di Salerno, subentrato a Selvaggi, colpisce la traversa su punizione, mentre Basile non ha fortuna in un affondo che avrebbe potuto fruttare un pareggio a quel punto meritato. Ma alla fine il risultato non cambia e la Battipagliese passa il turno con lo scarto minimo.
Diversi i volti nuovi nell’undici di partenza scelto da Fortunato a cominciare dal portiere Falcone. In difesa esordio dall’inizio per il brasiliano Lima, schierato terzino sinistro. Mentre in mezzo ha provato ad affinare l’intesa in vista di domenica la coppia di centrali forma da Di Maria e Florindo. A destra Cati, poi sostituito da D’Aria. In mezzo al campo Fortunato sceglie Masiello e Gambino, un duo inedito, che consente di ovviare all’assenza per squalifica di Platone e dare un turno di riposo a Guarino. Mentre sugli esterni alti trovano conferma gli impieghi di Falco e Basile. In avanti Cirigliano ha fatto coppia prima con Selvaggi e poi, nella ripresa, con De Cesare.
Il test di Coppa risulta comunque utile al Pisticci che il 10 ottobre dovrà tornare a Battipaglia per il campionato. La terra battuta del Sant’Anna, quantomeno, non sarà del tutto sconosciuta.

Roberto D'Alessandro
gialloble.com


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo