HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Doppio appuntamento per Rubino a Misano Adriatico

16/09/2010



Doppio impegno agonistico nel weekend per Angelo Raffaele Rubino che a Misano Adriatico sarà impegnato in due gare: nella Yamaha Cup e nel Campionato Italiano Velocità categoria “Stock 1000”. Domenica è in programma la quinta prova della R Series Cup, campionato che vede impegnato ufficialmente il pilota del team Mercato dell’Oro. Ma Rubino ha deciso di disputare anche la gara del Civ, che si svolge sempre domenica a Misano, per testare le proprie capacità nella categoria superiore, in vista dell’impegno agonistico del 2011. Angelo Raffaele Rubino parteciperà alla competizione del Civ come “wild card”, possibilità che consente ad un pilota di essere ammesso ad una gara singola al di fuori delle normali regole di partecipazione.

“Sarà un fine settimana impegnativo per me e per la moto –sostiene Rubino- poiché correrò due gare nella stessa giornata. Ma il fatto che le gare si svolgano nello stesso giorno e nello stesso circuito è un’occasione ghiotta a cui non potevo rinunciare per saggiare la categoria superiore alla quale dovrei prendere parte il prossimo anno. Il livello della classe Superstock 1000 è davvero alto e a questo campionato partecipano piloti estremamente competitivi, ma che credo offra per il futuro prospettive interessanti per cui è giusto iniziare ad affacciarmi per capire come muovermi”. Per questo doppio appuntamento la Yamaha R1 del team Mercato dell’Oro è stata oggetto di una nuova messa a punto che ha interessato motore e ciclistica. Nuove anche le grafiche della carenatura sulla quale campeggia il numero 143 del pilota lucano.

“Non posso nascondere che questa gara nel Civ rappresenti un salto qualitativo della mia struttura –ha dichiarato il team manager, Carmelo Miglionico- che ci permette di iniziare a ragionare già sull’impegno agonistico del prossimo anno, in una categoria che rappresenta il massimo livello competitivo italiano. Un impegno che intendo continuare a supportare con un programma ambizioso di sponsorizzazione perchè credo nel potenziale di Raffaele e sono sicuro che darà delle belle soddisfazioni a tutto il team”.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo