HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Francavilla-Sant'Antonio; i voti

13/09/2010



Non è arrivata la vittoria ma di sicuro al Fittipaldi domenica si è rivisto il Francavilla delle passate stagioni. Grazie soprattutto all’innesto di D’Ambrosio che nonostante fosse arrivato solo due giorni fa, sfodera una buona prestazione soprattutto nel primo tempo. Francavilla che dimostra di avere una condizione atletica molto precaria soprattutto nei suoi uomini migliori che incidono molto poi nel risultato finale. La giornata no di Del Prete, la condizione poco brillante di Chisena e un pizzico di sfortuna sono alla base di questo risultato che ricordiamo si ripete per quattro anni di fila.
Di sicuro il Sant’Antonio Abate quest’anno non ha ambizioni di classifica ma bisogna anche considerare i miglioramenti che la difesa sinnica ha avuto, visto che i campani sono stati pericolosi solo due volte, la prima su una distrazione di Di Vincenzo e la seconda nel secondo tempo con Siano. Peccato per l’errore di Gioia che macchia il suo ritorno in campo che non è stato male.

Francavilla:
Di Vincenzo 6
Inoperoso per quasi tutta la partita tranne su due tiri per tempo, il primo commette un errore, nel secondo si rifà alla grande.
D’Ascia 6,5
Buona la sua prestazione nel primo tempo, dove non concede nulla all’avversario, nel secondo commette qualche piccolo errore viziato soprattutto dalla frenesia di spingersi in avanti per ritrovare il vantaggio perduto.
Fusco 6,5
Ritorna in campo con un’ ottima prestazione difensiva, l’unica pecca che si spinge poco in avanti per aiutare la manovra offensiva dei compagni.
Pioggia 6
Cambia il suo compagno di reparto ma non cambia il suo modo di giocare, combatte su tutti i palloni a centrocampo dimostrando di essersi migliorato sul piano atletico. L’unica sua pecca, poco preciso nei passaggi ai compagni.
Gioia 5,5
Un’ ottima prestazione quella del difensore che dimostra l’ottimo feeling che ha con Di Giorgio. Puntuale su ogni chiusura e non fa mai mancare la sua durezza in campo. Peccato che la sua prestazione è macchiata da quella ingenuità che ha portato i campani al pareggio finale.
Di Giorgio 6,5
Il professore ritorna grande, sarà stato la sicurezza che gli ha dato Gioia, ma ieri il professore si è ripreso la cattedra sfoderando una partita impeccabile senza errori.
Malagnino 6,5
Ottima facilità di corsa, dimostra di essere lui il miglior giocatore offensivo più in forma della squadra sinnica. Gioca un ottimo primo tempo spingendosi in avanti per tutta la frazione di tempo, una vera e propria spina nel fianco per la difesa campana. Nel secondo tempo non si vede più perché i rossoblu decidono di giocare sull’altra parte del campo. Lui non ci sta è a volte si accentra troppo cercando palloni che a lui proprio non vogliono arrivare. Lazic lo sostituisce con Di Sanza.
( Di Sanza) 6
Entra e fa quello che gli chiede il mister ma anche lui soffre la mancanza di gioco dalle sue parti.
D’Ambrosio 7
Un debutto col botto, si capisce subito che è giocatore di categoria superiore per come si destreggia al centro del campo, prova a dare ottimi palloni in profondità riuscendo più volte nel suo intento. Segna il goal del momentaneo vantaggio ma poi per incanto piano piano scompare nel secondo tempo per la sua precaria condizione atletica. Di sicuro è stato il giocatore più pericoloso dei sinnici.
Del Prete 4,5
Classica giornata no per il bomber sinnico ieri non è andata bene una.
Si vede che non è in buone condizioni atletiche, arriva sempre in ritardo sulla palla e non riesce mai a fare pressing sull’avversario.
Il recupero per il bomber campano è ancora da perfezionare, anche sul piano mentale visto il finale di ieri, dove per eccesso di nervosismo si lascia anche espellere.
I tifosi del Francavilla lo aspettano e lui sicuramente avrà occasioni per farsi perdonare la giornata no capitata.
Chisena 5,5
Anche lui come il suo collega di reparto non riesce ad essere brillante nelle azioni offensive, non riesce a trovare gli spazi giusti e non riesce a creare superiorità numerica sull’uno contro uno. Atleticamente non in buone condizioni e si vede negli ultimi minuti, quando fallisce il goal della possibile vittoria, di solito non sbaglia in quel modo. Nonostante tutto riesce a regalare due assist per i suoi compagni che non riescono però a concretizzare in goal
D’Onchia 6
Parte benissimo nel primo tempo con Chisena e D’Ambrosio che lo cercano con continuità, fallendo anche due occasioni importanti. Poi scompare nel secondo tempo non riuscendo più a spingere come il primo.
( Fanelli) 6
Dà il suo contributo nel forcing finale cercando di pressare gli avversari su tutti i palloni, poi qualche cross e niente più.

clicca per VEDERE LA PARTITA

Giuseppe Panaino
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2024 - Tolve. Incidente sulla SP 123 a Ponte Pozzillo
26/04/2024 - Prefettura di Potenza: rafforzamento videosorveglianza per 46 Comuni
26/04/2024 - Contratti di energia non richiesti a discapito dei cittadini
26/04/2024 - Aor San Carlo, Spera: “Verso l'addio all’epatite C, in uno studio della Medicina interna''

SPORT

26/04/2024 - Basilicata: successo per la tappa lucana degli Special Olympics a Bernalda
26/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Mazzei: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
26/04/2024 - Quarti di finale Gara 2 Playoff: il Potenza vince a Portici
24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo