HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D: Francavilla non oltre il pareggio

12/09/2010



Un pareggio ormai atteso, quello tra Francavilla e Sant’Antonio Abate, visto che negli ultimi quattro anni quando si incontrano il pareggio è assicurato e soprattutto se si gioca al Fittipaldi anche il risultato è identico 1 a 1.
Quattro anni di fila con lo stesso risultato con modalità più o meno simili.
I Sinnici si presentano in campo con la migliore formazione possibile e soprattutto con il nuovo acquisto D’Ambrosio a centrocampo , che ha sostituito Cordisco in “pausa di riflessione”. D’Ambrosio fa coppia con Pioggia. Si rivede in difesa Gioia, mentre in attacco la coppia goal Del Prete e Chisena. La partita fin dai primi minuti sembra essere molto tattica ma i rossoblu sembrano essere più in palla dei campani ed al 4’ è D’Onchia ben servito da Chisena che entra in area da posizione defilata e batte a rete, la palla va fuori di un soffio.
Al 7’ è Malagnino dalla distanza a provare a spezzare l’equilibrio ma ancora l’imprecisione ne fa da padrona. Un minuto dopo i campani si fanno vivi dalle parti di Di Vincenzo che su un tiro dalla distanza ha qualche indecisione, ma Solimene non ne approfitta tirando ancora sul portiere rossoblu.
Al 11’ è ancora D’Onchia ad avere la palla del goal su suggerimento di D’Ambrosio, ma mette di pochissimo a lato.
Il ritmo è alto a centrocampo con i sinnici ad avere una leggera supremazia che si concretizza in goal al 20’ con un calcio di punizione di D’Ambrosio che dai 25 metri batte Comentale poco deciso sull’occasione.
Il Sant’Antonio Abate non si scompone e mantiene le posizioni in campo cercando di alzare il proprio baricentro ma senza ottenere grossi risultati. Al 33’ i rossoblu chiedono un rigore per fallo di mano in area su un cross di Malagnino, l’arbitro lascia correre.
Al 39’ ingenuità del rientrante Gioia che in area stende Siano, per l’arbitro è rigore che lo stesso giocatore realizza portando le squadre in parità.
Doccia fredda per i sinnici che stavano ben controllando la partita la quale si chiude nel primo tempo senza altre emozioni.
Nel secondo tempo tutti si attendono il forcing del Francavilla, ma invece sono i campani ben messi in campo a controllare la partita trascinandola su ritmi lenti e prevedibili. Bisogna aspettare il 18’ per vedere un tiro su calcio di punizione di D’Ambrosio ma il portiere questa volta è attento e para.
Sale il nervosismo in campo con molti falli a centrocampo ed al 28’ è Chisena dalla fascia destra a crossare per Del Prete che per un soffio non riesce a spingere la palla in rete con il portiere battuto.
Al 33’ tocca ai campani sfiorare il goal sempre con Siano che si fa respingere il pallone da Di Vincenzo da buona posizione.
Al 35’ altro episodio dubbio, Tiro di D’Ambrosio dai 25 metri il portiere non trattiene la palla irrompe Del Prete che devia la palla in goal, per il segnalinee è fuorigioco con le proteste dell’attaccante sinnico che viene anche ammonito.
Al 45 st fallo di Del Prete a centrocampo, l’arbitro lo ammonisce con consequenziale espulsione.
Nei 5 minuti di recupero c’è ancora tempo per un’ ultima occasione sinnica con Chisena che nel pieno dell’area non riesce di testa a concretizzare in goal un bel traversone di Fanelli.
Finisce 1 a 1 un risultato che soddisfa più i campani e meno i rossoblu costretti a migliorare la condizione atletica per raggiungere la prima vittoria di campionato.

clicca per VEDERE LA PARTITA

Francavilla:Di Vincenzo, D’Ascia , Fusco, Pioggia, Gioia, Di Giorgio, Malagnino ( Di Sanza), D’Ambrosio, Del Prete, Chisena, D’Onchia ( Fanelli).
A Disp. Ziembanski, Marziale, Mele, Bocconi, La Neve. All. Lazic.

S.A.Abate: Comentale, Vicedomini, Paoliello (Liguori), Tamponi , Manzo ( D’Aniello), Esposito, Ferraro, Bevo, Siano, Solvimene ( Bencardino) , Circiello.
A disp. Schettino, Vituperio, Russo, Bianco. All. Ragazzo.

Reti: 20’ Pt D’Ambrosio (F), 39’ pt Siano su calcio di rigore.
Ammoniti: D’Ascia (F), Tamponi (S), Ferraro (S), Bevo (S).
Espulso : 90’ Del Prete (F) per doppia ammonizione
Recupero: 3’ Pt. , (4+1) St.


Giuseppe Panaino
lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda
26/03/2024 - Rotonda, Pagana: ‘Vittoria fondamentale’. Al ritorno dalla Basilicata facinorosi assaltano il pullman del Bitonto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo