HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Minibasket : La Pielle prima a Maddaloni

12/09/2010



Iniziano con il botto le attività del centro minibasket della Pielle Matera. Infatti la squadra categoria “Aquilotti” (nati negli anni 2000-2001) è stata impegnata da giovedì scorso e per tutta la durata del fine settimana a Maddaloni (CE) nel torneo interregionale “Minibasket sotto le torri”, organizzato dal locale centro minibasket Artussino Maddalonese.

I bambini, anche se alla prima esperienza lontano da casa, si sono comportati da veterani della categoria, giocando in velocità e con disinvoltura. Dopo una prima gara di approccio al torneo, i piellini si sono scrollati di dosso il timore reverenziale, vincendo tutti gli incontri e giungendo a disputare la finalissima contro i padroni di casa del Maddaloni.

In una piazza colma all’inverosimile ed al cospetto di un tifo acceso ma corretto, i bambini hanno superato gli avversari in una gara che già dalle prime battute ha lasciato intendere la vittoria del team materano. Pacato come al solito l’istruttore Francesco Losito, neo laureato in Scienze Motorie che frena subito gli entusiasmi: “E’ stata soprattutto una bella esperienza di vita, i bambini hanno reagito benissimo alla loro prima trasferta. Come di consueto i nostri bambini sono stati ospiti di coetanei. Devo ringraziare i dirigenti che danno a questi bambini numerose possibilità di vivere queste esperienze”.

Una bella soddisfazione per la Pielle, settore giovanile della Bawer, che da una settimana ha cominciato le attività legate al minibasket e che nel suo calendario ha in programma numerose di queste avventure.


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo