HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Ita: pareggio nel Derby di Potenza. Moliterno passa il turno

7/09/2010



L’importanza della partita c’era tutta, sia per la prima gara ufficiale per il Potenza Sc e soprattutto perché ad affrontarsi in questo turno di coppa erano due squadre di Potenza in un derby di sapori antichi.
La curiosità di vedere in azione le ceneri della squadra che tre mesi fa giocava tra i professionisti ha dato ancor più interesse alla partita che si è conclusa con un pareggio ottenuto nei minuti finali dall’Atletico grazie alla prodezza di Albanese subentrato nel secondo tempo.
Nei primi venti minuti di gioco lieve supremazia per i padroni di casa che non hanno sfruttato l’approccio sbagliato del Potenza sc che inaspettatamente al minuto 23 passano in vantaggio grazie ad una perfetta apertura di Pecoriello per Damiano che trafigge Scaldaferri.
Subito dopo ci riprovano i rossoblu con Mastrangelo , Criniti su punizione e Damiano ma i tiri sono imprecisi.
L’Atletico sembra aver subito il colpo senza riuscire a creare azioni di rilievo.
Il secondo tempo si riapre con il Potenza sempre in avanti a cercare la rete del due a 0 ma sia Palladino che Secco non approfittano di ghiotte occasioni.
La squadra di Bardi inizia a calare fisicamente ed il tecnico è costretto alle sostituzioni.
Da qui risale la manovra dell’Atletico che sul finale di tempo dopo una bellissima azione corale trova il goal del pareggio con Albanese.

ATL. POTENZA : Scaldaferri, Pontolillo (13’st Casella), Santarsiero (16’st Smaldore), D'Amelio, Forgerato, Pantangelo, Tornillo, Sabia, Brindisi, Mastroberti, Santangelo (1’st Albanese). A disp: Becce, Spera, Corrado, Restaino C.. All: Telesca
POTENZA SC : Brancale, Sarubbo, Ardolino, Bochicchio, Mastrangelo, Possidente, Sacco (36’ st Bacio Terracino), Pecoriello A., Scavone, Criniti, Damiano (6’ st Palladino). A disp: Mentari, Oliveto, Gioia, Pecoriello G., Perillo. All: Bardi
ARBITRO : Capolupo M. di Matera (Colangelo F. - Ferrara C.)
RETI: 23' pt Damiano (Sc), 43'st Albanese (Atl)
NOTE : spettatori oltre un centinaio. Angoli: 2-2. Ammoniti: Mastroberti, Brindisi, Sabia, Possidente.




MOLITERNO – SANTARCANGIOLESE 0-0


Concluso in parità e senza reti il match di coppa Italia tra Moliterno e Santarcangiolese che regala il passaggio del turno ai rossoblu in virtù del pareggio con goal in trasferta di una settimana fa.
Un pareggio che non soddisfa i tanti tifosi rossoblu che si aspettavano qualcosa di più in vista di un campionato di Eccellenza che si preannuncia difficilissimo.
Per i santarcangiolesi di mister Chiappetta, tutto sommato un passo in avanti rispetto ad una settimana fa che lascia ben pensare per l’imminente inizio di campionato di Promozione.
La partita non ha regalato grandi emozioni tolto qualche piccolo tentativo dei rossoblu con Cirigliano e Molletta che scuotono i pali di Fanelli.
La santarcangiolese di suo fa vedere un buon inizio di primo tempo con ottime iniziative e a metà del secondo tempo quando Barba sfrutta un’ indecisione a centrocampo di Cirigliano ma si fa bloccare da Radesca.
Poi niente più, una partita che ha avuto più il sapore di un’ amichevole anziché di coppa.


MOLITERNO: Radesca, Cosentino (dal 46' Troccoli), Magalotti, Cirigliano, Savone (dal 70' Molletta.D), Mastrangelo, Fratantuono, Albini, Genovese (dal 72' Gatta), Molletta, Petrocelli. A disp: Fittipaldi, Coringrato,
Montano, Lo Fiego. Alle. Vignati
SANTARCANGIOLESE: Fanelli, Lacanna, Totaro, Cavallo.I. Curcio, Lo Zito, Aurelio, Fortuna (dal 62' Gallo), Petrillo (dal74 Cavallo.F), Barba, Castronuovo (dal 78' Cifarelli). A disp: De Salvo, Lo Ponte. All. Chiappetta.
ARBITRO: Caruso di Potenza (Russo-Sisto)




POLICORO – ROTONDELLA 3-3
Finisce in parità con 6 goal l’altro derby dello Jonio tra Policoro e Rotondella, con gli jonici del Rotondella raggiungere il pareggio solo al 93’ grazie al goal di Galati su rigore. La squadra di mister Viola dopo essere passato in vantaggio con due goal avanti si fa raggiungere dalla compagine di mister Martino a 6 minuti dalla fine. Poi succede di tutto due gol in meno di 7 minuti. A segnare sono 5' Cipriano (P), 28' Moliterni (P), 52' e 93' (rig.) Galati (R), 84' Laviola (R), 91' Cifarelli (P).


Un turno di coppa Italia che ha dato delle buone indicazioni alle società per capire il grado di salute fisica che la propria squadra ha ad una settimana dall’inizio dei due massimi campionati di calcio regionale.
Benissimo anche l’Angelo Cristofaro che vince per 5 reti a 1 contro il Cancellara grazie ai goal al 20' pt Starna, 33' pt, 44' pt e 8' st Campisano, 18' st Grieco, 33' st aut. (Calogero). Bene anche la Murene che liquida il Bella per 4 reti a 0 con le reti di Di Senso al 4’, al 36pt Ferracane, 28st Di Senso, 42st Dutra.
Il Miglionico passa il turno battendo per 3 reti a 0 il Montescaglioso con i goal al 14' Battilomo, 26' Deceglie, 48' Perrone. Vince anche il Valdiano che dopo il 6 a 0 dell’andata vince di misura contro il Lagonegro con il goal di Chiariello. Passa il turno anche il Viaggiano che liquida il Tursi per 2 reti a 1 con i goal al 10’ pt Papaleo (V), 32’ st Perna R. (V), 40’ st De Bari (T) ed il Bernalda che vince in rimonta contro il Varisius Matera per 2 reti a 1 con i goal di Campanaro al 26’ per i materni e poi arriva la risposta del Bernalda con Prisco al 40' e 80' Benedetto.

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo