HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci chic, Francavilla choc

5/09/2010



Non poteva cominciare in maniera più differente la prima di campionato di serie D per le due lucane. Il Pisticci vince in casa per 4 reti a 0 contro l’Ischia; il Francavilla perde 3 a 0 nel campo sintetico della matricola Arzanese, che ritorna in serie D dopo 13 anni. Lazic schiera dal primo minuto la coppia d’attacco Del Prete e Chisena e deve rinunciare a Malagnino (per squalifica) e a Cordisco (per un infortunio), con un centrocampo affidato a Pioggia e Bocconi. Una gara senza mordente da parte dei lucani, che si fanno vedere solo nel primo tempo e sono pericolosi soltanto una volta con Del Prete che sfiora il palo con un colpo di testa. Da segnalare un rigore non concesso nel secondo tempo, rivendicato dagli ospiti. Il primo goal arriva al 38^ del primo tempo ed è ad opera di Montaperto. La reazione dei sinnici non arriva neanche quando i padroni di casa restano in 10. Anzi, nel secondo tempo prima Montaperto sigla la sua doppietta personale al 16^ e poi al 38^ Carotenuto chiude la partita. Esordio amaro, dunque, che non lascia dubbi sul lavoro che attende il tecnico Serbo per riorganizzare la squadra al più presto possibile in modo da poter ritornare protagonisti in un campionato che negli ultimi anni ha saputo sempre interpretare benissimo.
Un grande Pisticci, invece, vince e convince contro uno sterile Ischia che nonostante aver avuto la possibilità di giocare in superiorità numerica per più di 72 minuti cade sotto i colpi dei gialloble che rifilano 4 reti alla squadra campana confermando l’ottimo momento che attraversa la società materna.
Subito in campo il neo acquisto De Cesare per i padroni di casa, acquisto arrivato a due giorni dall’inizio del campionato, attaccante che ha subito dimostrato il suo valore regalando assist e segnando anche un goal.
Il primo tentativo è dell’Ischia ma Marino si difende in angolo. Al 18’ episodio dell’espulsione per Cati per fallo da ultimo uomo. Mentre tutti si aspettavano il peggio per i padroni di casa, i ragazzi di mister Fortunato escono fuori ed al 24’ grazie all’esperienza di Ciro De Cesare che serve un assist in profondità per Falco, passano in vantaggio.
L’Ischia subisce il colpo e ancora Falco al 37’ a sbagliare la palla del due a 0. Prima della fine del tempo è ancora il Pisticci con Cirigliano a provarci ma la palla viene repinta in angolo da Bigotti.
Nel secondo tempo, dopo neanche un minuto arriva il raddoppio con Platone che servito da Cirigliano da ottima posizione batte il portiere Bigotti.
Al minuto 17’ arriva anche il terzo goal del Pisticci con De Cesare che fa fuori il diretto avversario e appena dentro l’area fa partire un tiro che batte per la terza volta Bigotti.
Non c’è più partita ed al 28’ arriva anche la doppietta personale dell’under pisticcese Falco. L’Ischia che ha iniziato la preparazione atletica solo pochi giorni prima dell’inizio del campionato si spegne lentamente senza riuscire a concretizzare nessuna azione degna di nota.
Il Pisticci vince 4 reti a 0 e mette in cascina i primi tre punti del campionato 2010-11.

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE H
Arzanese - Francavilla 3-0
38' Montaperto, 16' st Montaperto, 38' Carotenuto
Pisticci - Ischia 4-0
18'rosso per Cati (P),24' Falco (P), 1 st Platone (P), 17' De Cesare (p), 28' Falco (P)
Pomigliano - Francavilla BR 2-0
14' Ausiello, 38' Auricchio (P), 43' espulso Ciotti (P)
Gaeta - Battipagliese 1-0
27' Iozzi
Sant' Antonio - Fortis Murgia 1-3
Grottaglie - Capriatese 3-1
4' Evacuo (c), 41' Bruno (G), 26'st Pinto (G)
Boville - Fortis Trani 0-1
35' Penzone (T)
Ostuni - Virtus Casarano 0-1
27'pt. Mignogna(V.C)
Nardò - Angri 1-1
8' Gigante

Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

28/03/2024 - Rapina 6 mila euro in un centro scommesse di Matera, arrestato dalla polizia 27enne Georgiano
28/03/2024 - Comunità energetiche, siglato accordo tra unibas e Unione Lucana del Lagonegrese
28/03/2024 - Autismo, l’esplosione di un fenomeno che oggi colpisce 1 bambino su 77
28/03/2024 - Colobraro: i carabinieri arrestato un 69enne per tentato omicidio

SPORT

28/03/2024 - FISI, Sci di Fondo Centro Sud: da Pragelato le riflessioni di Arturo Como
28/03/2024 - Con un gran gol di Cajazzo, per il Rotonda vittoria a Matera che sa di salvezza
28/03/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il Matera è molto forte. Vietato abbassare la guardia’
26/03/2024 - Basket inclusivo protagonista con l’Asd riva dei Greci Basket Bernalda

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo