|
|
| Matera si prepara alla prima trasferta dell’anno |
|---|
4/09/2010
|
| Messa da parte la gara di Coppa Italia, pareggiata con il Melfi 1-1 (gol di Loris Formu s o ), in casa del Matera si pensa alla seconda giornata di campionato. L’undici biancazzurro domenica sarà impegnato sul campo della Vigor Lamezia nella sua prima trasferta stagionale. Il gruppo allenato da Adriano Cadre g ari, dunque, incontra ancora un’altra formazione ripescata in Seconda divisione dalla Lega Pro e inserita nel girone C. Nell’esordio di domenica scorsa, infatti, allo stadio “XXI Settembre - Franco Salerno” ospitò il Latina. La gara si concluse sul pari uno. L’ambiente sportivo materano spera che la striscia positiva possa allungarsi anche sul campo della squadra catanzarese. La prova infrasettimanale nel torneo tricolore, intanto, ha fornito al tecnico Cadregari indicazioni interessanti sul gruppo affidato alle sue cure. Ha schierato, infatti, tutti i calciatori arrivati da ultimo nel suo spogliatoio e non an cora testati in un impegno ufficiale. Il trainer cremasco non ha nascosto la sua soddisfazione per l’impegno profuso dagli atleti, e in particolare da quanto di sono inseriti da poco nel gruppo. L’unico rammarico per Cadregari è stato non aver potuto testare meglio l’attaccante Mouhamed Alassani, uscito di scena prima della mezzora per un problema alla caviglia. L’augurio è che per il leone togolese si tratti di un impedimento temporaneo e che possa essere in condizione di far parte del gruppo in partenza per la trasferta calabrese. Lo stesso direttore sportivo Gino Dimitri, alla luce del pareggio messo in cassaforte contro il Melfi, dà una lettura positiva del cammino del Ma tera soprattutto in prospettiva del campionato. «Ha mostrato ancora una volta di avere avuto il coraggio di reagire», ha evidenziato il diesse di origini salentine.
I tifosi biancazzurri, dal canto loro, pure mercoledì scorso, nonostante fosse una giornata lavorativa, sono accorsi in numero cospicuo allo stadio. Di certo non mancheranno di creare la cornice di pubblico adeguata nemmeno domenica prossima, in trasferta, nello stadio “Guido D’Ippolito" di Lamezia. A loro ricordiamo, che per l'acquisto dei biglietti per il settore ospiti può essere fatto in città nell’agenzia “I Viaggi di Litta” (in via Ridola 61) oppure a Bernalda nell’agenzia “Buy Travel di Chiruzzi Tour srl” (in corso Umberto I, 81/85). In conformità alle normative in vigore, i biglietti potranno essere acquistati dai soli possessori della «Tessera del Tifoso» entro le ore 19 di domani e che senza il biglietto nominativo, da presentare insieme a un valido documento di identità, non sarà possibile accedere al settore ospiti dello stadio “D’Ippolito”.
ENZO FONTANAROSA
Gazzetta del Mezzogiorno
|
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |