HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Calcio, 3^ categoria: riparte l'avventura del Noepoli

2/09/2010



Ritorna il calcio a 11 a Noepoli e lo fa dopo una parentesi di un anno con una squadra di calcio affidata alla famiglia Stalfieri di Francavilla sul Sinni che oltre a costruire un nuovo club noiese gestirà anche il campo di calcio del Comune del Pollino. La nuova società, nata grazie al supporto e allo stimolo dell’amministrazione comunale di Noepoli punterà a rilanciare il calcio nella valle del Sarmento dove attualmente esiste un'altra squadra, quella appunto della Val Sarmento che gioca a San Costantino Albanese e che milita nel campionato di terza categoria, dal quale partirà anche la nuova società.
L’ASD Noepoli, questo il nome, ha una donna al vertice, l’avvocato Maria Stalfieri. Vicepresidente Belisario Stalfieri, che ci spiega che ancora molti ruoli societari sono in fase di definizione. Tra i dirigenti anche Amedeo Fortunato (fisioterapista), Giuseppe Alvarez e Maddalena Stalfieri. Tutti di Francavilla anche se, assicurano dalla società, “ci sono molti noiesi di cui presto daremo ufficialità”. Giacomo Lanza e Maurizio Cupparo saranno i responsabili del settore giovanile. La rosa è in via di definizione; quello che è certo è che la squadra sarà composta da ragazzi dei paesi della Valle (Terranova del Pollino, Cersosimo, Noepoli ecc..), oltre che da Francavilla sul Sinni. Certo è anche il nome del mister, Giovanni Bloise di Cersosimo.
L’obiettivo è quello di costruire un’equipe di giovani su cui poter puntare negli anni a seguire e dare la possibilità sia ai giovani di Noepoli che dei paesi vicini di poter praticare il gioco più amato del mondo, per essere un importante punto di riferimento sociale prima che una compagine con alte aspettative agonistiche.

MpVerg


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo