HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

ORO e ARGENTO per i karatechi lucani Terryana e Francesco D’Onofrio

1/09/2010



Mantengono alto il prestigio sportivo, per la Regione Basilicata e per la Federazione FIJLKAM, i fratelli D’Onofrio, avendo ottenuto, anche in Friuli Venezia Giulia, in occasione degli Internazionali e Open di Grado (Go) del 28-29/08/2010, due meritatissimi podi.
L’atleta azzurro Francesco D’Onofrio, in apertura di gara, viene infatti argentato per la specialità kumite fino a 57 kg, vincendo alla grande e consecutivamente i primi quattro incontri, che gli danno accesso alla finale, persa poi per un solo punto, nel duro confronto col napoletano Luigi Amore, di un anno più grande.
Rivelatosi carico ed in piena forma, Francesco ha portato avanti i suoi 5 brillanti incontri con freddezza, precisione, caparbietà e correttezza, sotto lo sguardo interessato di incalcolabili tifosi e di oltre 1300 atleti italiani ed internazionali che hanno invaso il gremitissimo Palasport gradese.

A tagliare un altro preziosissimo traguardo è stata, nella seconda giornata dedicata ai kata, la sorella Terryana.
La sua performance, accompagnata dalla sua bella figura, le ha dato modo di concentrare l’attenzione di tutti su di lei: bella, brava, elegante ed esplosiva come sempre, Terryana si tinge d’oro e si conferma Campionessa ineccepibile ed amata da tutti, che senza remore l’hanno acclamata e riempita di generosi apprezzamenti nella sua finale contro la quotata atleta piemontese Silvia Sassano.
Durante tutte le prove, con furore stravince di fronte al verdetto finale di 5 bandierine a 0 e sale, con orgoglio ed estrema sportività, sul primo gradino del podio internazionale.
Con i punteggi totalizzati e con queste due nuove ed appetibili medaglie, Francesco e Terryana D’Onofrio rimangono felicemente in vetta alle classifiche internazionali e senz’altro, con i loro continui risultati atletici, non tolgono all’Italia, alla loro Basilicata e naturalmente alla loro Federazione, quella dignità e quel successo tanto ricercati ma raramente ottenuti.

Dal 1985 ad oggi, gli Internazionali di Grado, hanno fatto buona parte della storia del karate grazie all’iniziativa del Comitato regionale Fijlkam Friuli Venezia Giulia;
moltissimi sono stati gli atleti accorsi al 25° anniversario di questo selettivo ed importantissimo appuntamento sportivo internazionale, preceduto da un validissimo stage di ingresso e seguito da un seminario di chiusura.
Un ringraziamento speciale va al Prof. Giuseppe Pellicone, Presidente Fijlkam, che con piacere ha presenziato durante le giornate di lavoro e che con attenzione, ha avuto modo di ammirare personalmente la bravura di molti atleti che si sono esibiti.


ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2024 - Impatto tra due auto sulla Statale 401
19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano

SPORT

20/04/2024 - Quarti di finale playoff, gara 1 Academy – Portici, Pace:”Memori della sconfitta di 15 giorni fa”
18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo