HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Vela: Nasce la Jeanneau Rally Cup and Friends nel Sud Italia.

30/08/2010



Eversailing Club a.s.d, in collaborazione con Marina Charter srl (concessionaria dell’azienda francese Jeanneau), ha in programma la realizzazione della I° edizione Jeaneau Rally Cup & Friends che si terrà dal 3 al 5 Settembre presso il Porto di Acciaroli (SA) Comune di Pollica.
L’evento prende spunto dall’incontro organizzato annualmente a S. Tropez a cui partecipano equipaggi provenienti da ogni parte del mondo. Acciaroli sarà la sede di un evento velico che ha l’obbiettivo di diventare un appuntamento annuale di rilevanza internazionale.
La manifestazione prevede non solo le regate per l’assegnazione dei trofei destinati alle varie classi di imbarcazioni, ma sarà anche un momento di confronto tra le diverse tipologie di yacht Jeanneau e le imbarcazioni di altri cantieri nautici (Friends) partecipanti alla regata, mettendo in risalto le diverse caratteristiche tecniche e le prestazioni veliche. Un momento d’incontro fra gli armatori delle imbarcazioni Jeanneau provenienti dal bacino del Mediterraneo e i regatanti non solo professionisti di circoli velici italiani e stranieri.
L’organizzazione ha scelto il porto di Acciaroli per le sue caratteristiche logistiche ed ambientali: attrezzato con i tutti i servizi in banchina è ubicato lungo la costiera cilentana, vicino a luoghi naturali di particolare bellezza come il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Lo specchio d’acqua è contrassegnato dalla Bandiera Blu, che si estende da Punta Licosa , area marina protetta, a Capo Palinuro noto per le sue grotte e per i fondali mozzafiato.
Il programma sportivo, concordato con la Jeanneau Italia, prevede lo svolgersi di una Regata cosiddetta a bastone suddivisa in due match race.
Il campo di gara si estenderà dallo specchio d’acqua antistante il porto alla baia di Punta Licosa. Il primo match si concluderà a Punta Licosa e dopo una sosta dedicata al pranzo si ripartirà per il secondo match con arrivo al porto di Acciaroli.
Il programma della manifestazione prevede inoltre il welcome drink, il pranzo in barca nella baia di Ogliastro e la cena nella splendida cornice del Castello dei Principi Capano situato nell’entroterra di Comune di Pollica (meta di visite guidate di interesse storico-culturale - www.comune.pollica.sa.it)


ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo