HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Coppa Italia serie D: il derby al Pisticci, Francavilla fuori

29/08/2010



Parte male la stagione ufficiale per il Francavilla di Lazic, che abbandona la Coppa Italia al primo turno. E lo fa davanti ai suoi tifosi, nel primo derby con l’altra squadra lucana rimasta in serie D: il Pisticci di Fortunato. Maledizione derby di Coppa Italia, visto che non era la prima volta che i rossoblu venivano eliminati proprio dai pisticcesi.
Un po’ di sfortuna, poca costanza da parte dei sinnici e un arbitraggio all’inglese segnano il corso di una gara in cui i ragazzi rossoblu non hanno brillato.
Ci prova subito il Pisticci con Guarino, ma il suo tiro è ampiamente a lato.
All’8’ Branda ci prova ma il suo tiro finisce poco sopra l’incrocio dei pali.
Il Francavilla si fa vedere dopo 10 minuti, con Fusco che scodella al centro in area per Pioggia che però non trova lo slancio vincente a porta vuota.
Al 20’ fallo su Lima, Platone pennella in area per Cirigliano che manda alto.
Al 27’ Lima tira dall’area ma Di Vincenzo ribatte con i pugni.Al 36’ sempre Lima sfrutta una respinta della difesa sinnica e con un pallonetto sfiora l’incrocio dei pali.
La ripresa comincia con le stesse formazioni del primo tempo.
Al 5’st tiro di La Neve dal limite ma il portiere Marino respinge. Contropiede di Lima, ma Fusco difende bene l’area. Platone su corner tira alto. Ci prova Pioggia per i sinnici su punizione al 13' ma la palla va alta sulla traversa. Al 15’ Pisticci pericoloso con Cirigliano che impegna Di Vincenzo con una bella rovesciata, ma il portierone sinnico si fa trovare pronto e para a terra. Subito dopo ancora Cirigliano a impegnare Di Vincenzo su un tiro cross dalla sinistra.
Al 19’ cross di Marra (subentrato a D’Onchia) dalla fascia per Chisena (entrato per La Neve) che manda la palla sull’esterno della rete. Al 23’ Chisena crossa al centro per La Neve, che ci prova di testa ma la palla viene respinta da Marino; Sul calcio d'angolo ancora La Neve la raccoglie e la manda sull’incrocio dei pali, poi Di Giorgio non approfitta. Al 30’ conclusione pericolosa di Selvaggi in area. Al 34’ su contropiede del Pisticci, Cirigliano entra in area e serve per Branda che appoggia la sfera in rete. La partita si chiude così, con il Pisticci che continua la sua corsa in Coppa Italia; fuori il Francavilla che ora deve concentrarsi per la prima di campionato, domenica prossima a casa dell’Arzano.
clicca per VEDERE LA PARTITA

La siritide.it


FRANCAVILLA (4-4-2): Di Vincenzo, D’Ascia, Fusco (39’st Gesualdi), Pioggia, Fiscina, Di Giorgio, D’Onchia (17’st Marra), Cordisco, La Neve (17’st Chisena), Di Sanza, Malagnino. A disp.: Ziembanski, Marziale, Bocconi, Mele. All.: Lazic.

PISTICCI (4-4-2): Marino, Cati (38’st Spina), Paternoster, Guarino (33’st Gambino), Malafronte, Di Maria, Lima (17’st Selvaggi), Falco, Branda, Platone, Cirigliano. A disp.: Di Mola, D’Aria, Basile, Masiello. All.: Fortunato.

Ammoniti: D’Onchia (F), Falco (P), Platone (P), D’Ascia. Angoli 3-2 per il Francavilla

ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore.


ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo